top of page

CARLOTHA RAY

La Collezione di Fragranze Carlotha Ray che combina la tradizione dell'alta profumeria francese con il lusso sostenibile, presenta due nuove fragranze.

Ottobre 2023

Il brand di calzature luxury, fondato nel 2019, presenta le ultime novità della sua Collezione di Fragranze, realizzate dal naso francese Jean-Michel Duriez.  Il filo conduttore della collezione è il cuir de fleur, un accordo di osmanto, muschio di quercia, cuoio vegetale e mate. 


Da settembre 2023, due nuove fragranze ispirate all'universo inconfondibile di Mariela Schwarz Montiel arricchiscono la collezione Carlotha Ray. Pur continuando ad essere caratterizzate dal prezioso accordo “cuir de fleur”, le nuove fragranze si distinguono per una spiccata originalità.

carlot 1.jpg

Palo Santo & Patchouli Vert - Carlotha’s bedroom


In un viaggio alla scoperta dell'infanzia di Mariela, questa fragranza evoca la stanza dell’amata nonna Carlotha, nella quale il profumo dei mobili in legno di palo santo si mescolava alle note olfattive delle foglie verdi di patchouli, tradizionalmente nascoste negli armadi per profumare la biancheria. Questa fragranza unisce gli aromi intensi del talco, delle candele accese e delle foglie di guava

Myrrhe & Bois Brûlés - A winter room


In questa fragranza l'accordo “cuir de fleur” si sposa perfettamente con mela verde, foglie di anice stellato ghiacciato e ylang-ylang, unito a note calde di mirra, tè alla liquirizia, legno di ginepro comune e ginepro rosso bruciato. Ricco di note legnose e floreali, questo profumo unisce caldo e freddo per risvegliare i sensi.

​In linea con il dna del marchio, il flacone delle fragranze contiene il 40% di vetro riciclato da Verreries Brosse, e può essere ricaricato grazie alla pompa a vite removibile, mentre il tappo in legno arriva da foreste controllate in modo sostenibile

carlot 2.jpg

Mariela Schwarz Montiel


Dietro il marchio Carlotha Ray c’è Mariela Schwarz Montiel che, per creare la Collezione di Fragranze, si è ispirata alla nonna Carlotha Despierre de Montiel, attivista ambientale, dedita alla causa della riforestazione.

bottom of page