COURRÈGES
Hyper è la nuova collezione di eau-de-parfum dalla Maison Courrèges, creata dal direttore artistico Nicolas Di Felice. Fragranze contemporanee che evocano emozioni profonde.
Ottobre 2024
Come André Courrèges prima di lui, le fragranze esclusive di Nicolas Di Felice mirano a definire gli archetipi di una generazione. Usando essenze sinonimo di haute parfumerie - Muschio, Pelle e Oud - evoca spontanei ma sottili “istanti” di vita che descrivono gli episodi successivi di un incontro emotivo.
Iconica anche la confezione della linea Hyper che riprende i codici simbolici della Maison: lo specchio, la sfera, il cilindro. Concepite come profumi assoluti, ogni bottiglia riflette chi le indossa, deformando la pelle che interpreterà ogni fragranza attraverso contorni astratti.

Hyper Musc
Evocazione di una scatola di caramelle vuota, infuso di menta e di glassa di zucchero che ne riveste l’interno. Muschio, spezzato dalla freschezza della menta piperita e avvolto in una base di ambroxan.
Hyper Cuir
Come la morbida patina di una giacca di pelle che ricorda un abbraccio familiare, emerge una potente Pelle Saffiano lavorata in contrasto con un’essenza di limone, illuminata da un tocco di gelsomino e riscaldata da un ultimo soffio di vaniglia, la nota distintiva di Courrèges.
Hyper Oud
Un viaggio interiore avvolto da aromi orientali, guidato da un luminoso Oud – un’armatura aromatica e legnosa con sorprendenti sfumature fredde, fusa con la profondità mielata della vaniglia e il tocco speziato di curcuma e zenzero.