DERMOPHISIOLOGIQUE
INSKIN Collagen 50> è l’integratore alimentare Dermophisiologique, pronto da bere, a base di collagene marino, indicato per la donna durante tutte le fasi della menopausa.
Febbraio 2024
Finalmente la menopausa non è più un tabù. Ne parlano con serenità e naturalezza donne che continuano a essere icone di bellezza e fascino come Martina Colombari e Paola Barale (con il suo libro “Non è poi la fine del mondo”) e celebrities internazionali come Naomi Watts e Gwinet Paltrow, solo per citarne alcune.
La menopausa è di moda e rivendicarla con orgoglio rappresenta un nuovo traguardo.
Parlare liberamente di menopausa ci porta anche ad avere una maggiore consapevolezza di ciò che accade al nostro corpo. In questa fase della nostra vita, infatti, si verifica un’importante diminuzione del collagene causata principalmente dall’alterazione ormonale, dovuta alla diminuzione degli estrogeni, e dallo stress ossidativo.
Mantenere una dieta equilibrata, uno stile di vita sano e una corretta idratazione sono i primi step da compiere per preservare un livello adeguato di collagene.
Quando questo non è sufficiente è possibile avvalersi di specifici integratori a base di collagene biodisponibile, abbinati ad una corretta skincare con trattamenti professionali in Istituto e con l’utilizzo quotidiano di creme e sieri che possono contribuire a stimolare la sintesi di collagene della pelle.
L’innovativa formula di INSKIN Collagen 50> contiene peptidi bioattivi di collagene marino idrolizzato, acido ialuronico, estratto di maqui e vitamine del gruppo B.
I peptidi di Collagene marino idrolizzato migliorano l’aspetto delle rughe, l’elasticità e la tonicità della pelle mentre l'estratto di Maqui svolge un'azione antiossidante. La Niacina (Vitamina B3), contribuisce al normale metabolismo energetico, mentre la Vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale e la Vitamina B12 alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.