LABO SUISSE
Il rilassamento dei tessuti è un processo tipico dell’invecchiamento cutaneo, che può essere contrastato grazie alla tecnologia “transdermica” messa a punto dai Laboratori Labo e utilizzata nella linea dermo-cosmetica Lifting Facciale e Lifting Palpebrale.
Novembre 2023
Con il passare degli anni i fibroblasti, rallentano i propri ritmi e la propria efficienza, questo determina un assottigliamento del derma e l’impalcatura su cui poggia la pelle diventa più flessibile e comincia a cedere. Labo, grazie agli studi sulla penetrazione cutanea, ha sviluppato un’associazione di molecole specifiche che lavorano a più livelli nell’epidermide e nel derma, in grado di operare in breve tempo (16 giorni) sulla lassità cutanea e sul cedimento dei tratti del viso. Il concetto tecnico-scientifico alla base del preparato consiste nella presenza di 9 componenti a penetrazione transdermica (sostanze attive a basso peso molecolare), in grado di svolgere un effetto di “restringimento” della cute (test in-vitro) con l’obiettivo di risollevare i tratti.
Labo Lifting Facciale – Nuova Formula Avanzata - Primo Terzo del Viso, Sottomento e Collo
L’azione di Labo Lifting si basa sul Complesso Lifteina (Brevetto Svizzero CH 712 905) costituito da 9 componenti con penetrazione a tecnologia transdermica: 2 ad effetto meccanico, 7 ad effetto biologico dermo-cosmetico che operano in modo sinergico.
L’effetto meccanico è dato da un’azione di restringimento della pelle che si verifica grazie alla reticolazione con le fibre dermiche.
L’effetto biologico dermo-cosmetico è dato dall’azione di amminoacidi che vengono forniti come materiale di costruzione delle molecole di collagene mentre un peptide regola la corretta disposizione spaziale delle fibre dermiche contribuisce alla tonificazione profonda della parte trattata stimolando i fibroblasti a produrre in maggior quantità i costituenti della matrice extracellulare.
La gamma Labo Lifting Facciale è disponibile in 3 differenti dosaggi per lassità e cedimento: lieve, moderato, grave.
Il trattamento Lifting Facciale è composto da un siero con apposito dosatore (a forma di siringa senza ago) da applicare la sera su pelle perfettamente detersa, e da una crema solida da applicare al mattino seguente, sempre dopo la detersione, il tutto per un periodo di 16 giorni di utilizzo.