top of page

LAURA BIAGIOTTI PARFUMS

La nuova creazione ROMA FIORI BIANCHI sublima in chiave moderna la fusione tra due fragranze storiche del brand. Un omaggio alla “città eterna” che, attraverso ingredienti freschi ed energici, evoca suggestioni intense. 

Aprile 2023

Il primo profumo creato da Laura Biagiotti nel 1982 si chiama FIORI BIANCHI ed è il manifesto programmatico di uno stile senza tempo Sei anni dopo nasce ROMA, il profumo dedicato alla città eterna, per donne romantiche ed eleganti prima di tutto nell’anima.

biagiotti 1.jpg

ROMA FIORI BIANCHI appartiene alla famiglia dei fioriti legnosi orientali. Nathalie Lorson maestra essenziera di Firmenich ha realizzato un’eccezionale EDT fresca ed inebriante partendo dall’accordo di nardo, il più famoso olio essenziale dell’antica Roma Incastonato nelle note di testa tra la vibrante freschezza del bergamotto e la dolcezza assoluta della pera estratta con la rivoluzionaria tecnologia FirgoodTM  (estrazione senza solventi che utilizza solo l’acqua naturalmente presente nelle cellule della bio massa) il nardo apre le porte della percezione alle note di cuore. Qui la sensualità della violetta viene esaltata dall’ipnotica vivacità del gelsomino e dall’eleganza sussurrata della gardenia Un tono dolce e al tempo stesso amaro di mandorla bianca diventa il sigillo olfattivo di questo cuore fiorito che viene poi magnificamente fissato nelle note di fondo fava tonka legno di sandalo australiano e Romandolide R la molecola olfattiva di Firmenich con effetto musk

Il flacone ha la classica forma a colonna dell’originale ROMA, ma invece dello speciale frosted glass con effetto opaco c’è un vetro trasparente come il cristallo che mette in risalto il delicato punto di rosa del jus di ROMA FIORI BIANCHI.

NOTE DI TESTA: Bergamotto Italiano, Nardo (Accordo) Pera Firgood Tm
NOTE DI CUORE: Violetta, Gelsomino, Gardenia, Mandorla Bianca
NOTE DI FONDO: Fava tonka, Legno dI sandalo australiano, Romandolide R

bottom of page