top of page

Manucurist Green Flash

La linea di smalti LED Green Flash presenta 3 caratteristiche fondamentali: è facile da applicare, garantisce le performance di un semipermanente, è formulato con un’elevata percentuale di ingredienti di origine vegetale, e soprattutto si rimuove in 1 minuto! 

Marzo 2023

Kit Pro.jpg
anemone.jpg

Con Manucurist Green Flash ho scoperto finalmente la possibilità di sperimentare un vero e proprio “beauty break” dedicato alle mie unghie! 


L’esperienza inizia proprio dallo Starter Kit che comprende tutto il necessario per l’applicazione (e la successiva rimozione) dello smalto semipermanente Green Flash: lampada LED, base coat, smalto Green Flash, top coat, acqua solvente senza ammoniaca, pinze togli smalto.

old_rose.jpg

In redazione abbiamo provato i due colori che vedete nelle foto (Anémone e Old Rose), ma la gamma Green Flash è veramente ampia con oltre 50 tonalità differenti tra cui poter scegliere.

L’applicazione è veramente semplice e veloce. Dopo aver collegato la lampada LED una presa di corrente, si può procedere all’applicazione.

 

  • Sgrassare le unghie con l’acqua solvente Green Flash

  • Applicare la base coat e far asciugare in lampada selezionando l’apposito tasto (base coat)

  • Procedere con la prima stesura del colore scelto e polimerizzare, selezionando il tasto Colour. Ripetere l’operazione 

  • Applicare il top coat e procedere grazie al tasto top coat alla fase finale di asciugatura.

PHOTO-2023-01-03-14-01-33.jpg
PHOTO-2023-01-03-14-01-34.jpg

Terminata l’applicazione, e il momento di relax che abbiamo dedicato a noi stesse, l’effetto WOW sulle unghie è assicurato (vedi foto). Il risultato è davvero quello di un semipermanente, copertura uniforme, massima brillantezza, colore intenso.


Effetto WOW che si ripete anche quando arriva il momento di rimuovere lo smalto LED Green Flash (ho scelto di toglierlo dopo più di 10 giorni, ma in realtà era ancora lucido e brillante!). 

Anche in questo caso l’operazione è estremamente semplice e veloce. Basta applicare l’Acqua solvente su un dischetto di cotone, posizionarlo sull’unghia a fermarlo con la pinza in dotazione. Dopo solo 1 minuto togliere la pinza e smalto verrà rimosso automaticamente, lasciando l’unghia perfettamente liscia e uniforme.

In base alla mia esperienza Manucurist Green Flash è un prodotto che mantiene le promesse, grazie anche alla formulazione dello smalto, messa a punto dal brand francese. Una formula che sposa la filosofia green, con una percentuale fino all’84% di ingredienti di origine naturale, tra cui: patata, grano, manioca, cotone. Una formula che non contiene tutto ciò che minaccia la salute delle unghie: DBP, canfora, xilene, formaldeide, etil-tosilammide, trifenil-fosfato (TPHP), benzofenoni, monomeri sensibilizzanti, idrochinoni. 


Formula a base vegetale fino al 96,5% anche per l’Acqua solvente, senza ammoniaca.


La filosofia Green del brand Manucurist Paris la ritroviamo anche nel packaging che utilizza materiali eco-friendly come il vetro, la carta e l’alluminio.

bottom of page