TERME DI COMANO
Un tema importante quello del trattamento della psoriasi che, in Italia, interessa circa 1 milione e 800 mila persone. In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, Terme di Comano ha presentato Psobalance Pro, un nuovo prodotto per il trattamento della pelle psoriasica ed ipercheratosica.
Novembre 2024
Il centro termale trentino è considerato un punto di riferimento per il trattamento naturale delle problematiche della pelle come psoriasi, dermatite ed eczema, grazie all’ormai consolidato Metodo Comano, che parte dalle proprietà dell’acqua termale. Un’acqua bicarbonato-calcio-magnesiaca che sgorga a 27° dalle Dolomiti del Brenta. Un’acqua ricca di microorganismi buoni, in grado di interagire con quelli presenti sulla pelle, che è oggetto di continui studi in collaborazione con prestigiose Università italiane. Studi che hanno portato alla scoperta del Mesorhizobium comanense, dalle proprietà immunomodulanti, antibatteriche e rigeneranti.
Psobalance Pro, una nuova formula ad azione intensiva coadiuvante nel trattamento della pelle a tendenza psoriasica. Al cuore della formula il LISATO Lysacom Biome, un innovativo principio attivo frutto di 10 anni di ricerche condotte dal CIBIO dell’Università degli Studi di Trento ed estratto dal Mesorhizobium comanense presente nell’Acqua Termale di Comano. Un attivo di proprietà esclusiva di Terme di Comano con caratteristiche lenitive e addolcenti.
Una crema idratante e lenitiva che aiuta a normalizza il processo di rinnovamento cutaneo, favorisce la riduzione di arrossamenti, riequilibra la componente lipidica e migliora l’aspetto della pelle a tendenza psorisiaca, donando immediato comfort e sollievo.