top of page

TWELVE BEAUTY

Cresce la famiglia di prodotti twelve Beauty con interessanti novità che nascono dall’expertise e dal talento creativo di Pedro Català, fondatore del brand.

Ottobre 2023

Un incontro sempre stimolante e formativo quello con il founder di Twelve Beauty che, nella sua recente presentazione alla stampa, oltre ad accompagnarci con la consueta energia all'interno della filosofia del brand e delle ultime novità di prodotto, ha voluto condividere alcune considerazioni sull’importanza di saper “decifrare la composizione dei cosmetici”.

Twelve 1.jpg

Innanzitutto, come molti di voi sanno già, è necessario saper leggere il famigerato INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), ovvero l’elenco degli ingredienti (in generale si utilizza il nome chimico, o per le piante il nome latino insieme alla parte di pianta utilizzata), che deve essere riportato sulla box esterna o direttamente sul prodotto. 
Ogni singolo ingrediente deve figurare sull'etichetta in ordine decrescente di predominanza, ma attenzione, gli ingredienti con una concentrazione inferiore all'1% possono essere elencati in qualsiasi ordine.

Può essere utile, inoltre, sapere che tutto ciò che finisce con -eth o inizia con PEG o PPG è sintetico; oppure che l’alcol, in etichetta è indicato come ethanol o alcohol denat, mentre altri ingredienti come l'alcol cetearyl sono sostanze chimiche completamente diverse.
Ed è proprio la formazione e l’esperienza professionale, come farmacista e cosmetologo, unite alla passione per la botanica, che hanno portato alla creazione di una linea cosmetica basata su 12 ingredienti di origine naturale e studiata per prendersi cura della pelle, anche quella più delicata e sensibile.

Fedele alla sua mission di favorire il benessere della persona Pedro Català ha presentato il nuovissimo diffusore per ambiente, i prodotti più recenti in ambito skincare e ha preannunciato il lancio di nuove referenze per la cura dei capelli. 

TWELVE BEAUTY GREEN AMBER

Twelve Beauty entra nel mondo dell’Home Fragrance con questo primo diffusore per ambiente “green”, realizzato utilizzando essenze naturali al 100%. 


Green Amber nasce dal desiderio di ricreare il fascino magnetico e la calda essenza dell’Ambra Grigia, utilizzando esclusivamente ingredienti botanici.


Una miscela di note speziate, legnose e gourmand che invitano a rilassarsi e a lasciarsi trasportare in un viaggio sensoriale. 

 

GREEN AMBER appartiene alla famiglia delle fragranze ambrate, con pronunciate sfumature legnose. La Salvia e i Chiodi di Garofano sono le note di testa che forniscono il calore iniziale e catturano i sensi. Nel cuore della fragranza, il Patchouli terroso si intreccia perfettamente con la dolcezza confortante della Vaniglia

Twelve 2.jpg

TWELVE BEAUTY CHARCOAL PEACE CALMING CLEANSER

Twelve 3.jpg

Anni e anni di esperienza in questo settore mi hanno portato a dare sempre maggiore importanza al primo (e ultimo) gesto di bellezza quotidiano: la detersione! Attenzione che mi spinge a scegliere con particolare cura i prodotti per questo step imprescindibile.


Charcoal Peace Calming Cleanser mi ha conquistato perché rende il gesto della detersione estremamente efficace, oltre che una vera e propria esperienza di benessere, grazie alla sua formula trifasica, gel-olio-latte, che offre una sensazione di pulizia profonda.

La miscela di carbone vegetale attivato, in grado di rimuovere naturalmente impurità e sebo in eccesso, di argilla caolinica, dalle proprietà purificanti e idratanti, e di oli vegetali ricostituenti, fanno di Charcoal Peace Calming Cleanser un detergente detox quotidiano adatto a tutti i tipi di pelle e, in particolare, a quella mista/grassa o congestionata. 

Consiglio: non lasciatevi condizionare dal colore nero (come il carbone appunto), è proprio quella la sua particolarità. Basta semplicemente dotarsi di un guanto di spugna nero per la fase di risciacquo, e il gioco è fatto!

TWELVE BEAUTY IDEAL BRIGHTENING CORRECTIVE SERUM

Un tema estremamente attuale, in ambito beauty, riguarda discromie e macchie scure, determinate da diverse cause come esposizione solare, invecchiamento e fattori ormonali. Per contrastare questo inestetismo che interessa donne di tutte le età , Twelve Beauty ha creato Ideal Brightening Corrective Serum. 



“Ogni giorno si scoprono nuovi composti benefici negli estratti floreali, negli idrolati e negli oli di semi, alcuni dei quali possiedono straordinarie proprietà schiarenti e sono in grado di conferire alla pelle un’incredibile luminosità. Forte di queste nuove scoperte scientifiche, ho sviluppato una lozione di origine vegetale progettata non solo per fornire alla pelle tutti i nutrienti necessari a contrastare la produzione e i depositi di melanina, ma anche per dare alla pelle spenta un tocco di sana luminosità, una lozione adatta anche per la pelle sensibile” ha spiegato Català

Twelve Home.jpg

Nella sua formula, infatti, sono contenuti potenti estratti botanici che contribuiscono a ridurre l’intensità delle macchie scure e illuminano l’incarnato. 
Applicato ogni mattina, questo siero dalla texture leggera e di facile assorbimento, non unge ed è adatto anche come base per il trucco. Per la beauty routine serale, l’applicazione periodica di uno strato più “generoso” di prodotto agisce da trattamento intensivo di luminosità.

bottom of page