top of page

CRESCINA

Il brand Crescina, di proprietà dell’azienda svizzera Labo, festeggia 25 anni di storia, ricerca, innovazione e successi

Settembre 2023

Condivido con gioia, e anche con un po’ di emozione, questo importante anniversario, perché mi riporta nel 2015, anno di nascita di MyBeautyBreak. Il trattamento in fiale Crescina HSFC è stato, infatti, tra i primi prodotti dermocosmetici che ho pubblicato sul sito, dopo averne potuto conoscere e sperimentare in prima persona l’efficacia. E ancora oggi ne sono una fedele utilizzatrice. 

 

Da allora le formulazioni della linea Crescina, uno dei pilastri della produzione Labo, azienda svizzera specializzata nella ricerca dermocosmetica, sono state costantemente aggiornate per massimizzarne l’efficacia ed essere sempre all’avanguardia.

Crescina home e 1.jpg

Già con la prima formulazione del 1998, Crescina introduce un nuovo approccio al problema del diradamento dei capelli, rispetto alle tradizionali lozioni anti-caduta. Grazie a ingredienti quali Cisteina e Lisina, due amminoacidi componenti principali della cheratina, uniti a una Glicoproteina, i trattamenti Crescina favoriscono la ricrescita dei capelli, nelle aree diradate del cuoio capelluto, agendo sui follicoli non completamente atrofizzati.

L’evoluzione della formula porta nel 2012 alla creazione della nuova generazione di prodotti Crescina HSFC, mentre nel 2015 Labo sviluppa e brevetta la Tecnologia Transdermica, che permette di raggiungere un’efficacia del 100%, nei soggetti testati.


All’inizio del 2023 Labo ha messo a segno un altro importante risultato con lo sviluppo del Complesso MITO – Mitochondria, un complesso di 3 molecole, che favorisce l’attività sui mitocondri del sistema pilifero e stimola la respirazione cellulare.

Il nuovo trattamento in fiale Crescina Transdermic Ri-Crescita MITO, è un concentrato di tecnologia dermocosmetica che vede l’azione combinata dei complessi Ri-Crescita, HSFC, Plate-Like, Scalp Microbiome e MITO – Mitochondria. Queste sostanze attive penetrano nel sistema pilifero, non solo tramite via transfollicolare, ma anche per via transdermica, grazie al loro basso peso molecolare e alla presenza di 5 Enhancer, facilitatori di penetrazione che ne migliorano l’assorbimento

La linea Crescina si compone di trattamenti in fiale, shampoo e integratori orali. I trattamenti in fiale sono disponibili in vari formati (da 20 e 40 fiale), dosaggi e formulazioni, specifiche per Uomo e Donna, oltre che nella versione Isole Follicolari, con l’aggiunta di uno specifico gruppo di molecole studiate per il supporto di questo sistema complesso di più follicoli piliferi (da 2 a 5) i cui steli fuoriescono da un’unica apertura (brevetto CH 710 438).

È disponibile anche Crescina Transdermic MITO Trattamento Completo pensato per chi desidera, con un unico trattamento, aiutare a ridurre la caduta dei capelli (fiala incolore) e stimolarne la ricrescita (fiala ambrata).

LABO

Fondata a Basilea nel 1986, Labo è impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti dermocosmetici innovativi, in grado di offrire ai consumatori soluzioni alternative alla medicina estetica, non invasive ed altamente efficaci. Tra i numerosi brand di proprietà Labo anche: Fillerina, Collagenina, Lifting e Transdermic.

Il 25 anniversario di Crescina è stata anche l’occasione per ribadire l’impegno di Labo verso un futuro più sostenibile attraverso il progetto LABO FOREST. Un percorso il cui obiettivo principale è ridurre l’impatto ambientale nelle proprie attività in modo tangibile, misurabile e concreto: riduzione delle materie plastiche nelle confezioni, utilizzo di materiali riciclati, sensibilizzazione al corretto smaltimento da parte dei consumatori

bottom of page