L'idea e il Team
Mybeautybreak è uno spazio personale e al tempo stesso collettivo che nasce dal desiderio di condividere il mio approccio alla bellezza come momento intimo di relax, di cura di sé e, perché no, anche di gioco e di sperimentazione.
Mybeautybreak è anche un blog magazine che porta avanti l’amore per la mia professione (giornalista da 30 anni …), la curiosità e l’interesse per la ricerca scientifica, uniti alla passione per tutto ciò che ruota intorno al mondo "beauty".
La bellezza non ha età. Ma la pelle ha bisogno della nostra attenzione in qualsiasi periodo della vita, perché cura costante e prevenzione contribuiscono a farci sentire bene e a mantenere al meglio, nonostante il passare del tempo, questo nostro “abito” così unico e prezioso.
Farvi conoscere le proprietà intrinseche dei prodotti cosmetici, raccontare curiosità e peculiarità dei principali brand, presentarvi in tempo reale le novità più interessanti e soprattutto condividere con voi quei momenti della giornata che dedico alla mia beauty routine per aiutarvi a trovare la vostra: questo è il mio principale obiettivo!
Allora che ne dite? Sostituiamo (o almeno affianchiamo) al tradizionale momento del “coffee break”, davanti alla macchinetta del caffè, un gratificante, piacevole e rilassante “beauty break” davanti al nostro amato specchio.
TESTED
Il logo fa riferimento ai prodotti che vengono provati e recensiti dalla redazione MyBeautyBreak.
L'esperienza che ci regala il cosmetico è sempre emozionante e giocosa. Spesso il cosmetico ci conquista già dalla confezione, che può essere ricercata o minimal, ma sempre più attenta al rispetto dell'ambiente, attraverso l'uso di materiali riciclati o riciclabili. Una volta aperto il vasetto, il flacone, il tubetto, ecc. l'esperienza sensoriale si amplifica e ci coinvolge portandoci a scoprire poco per volta la densità della texture, la sua scorrevolezza, la presenza o meno di una particolare fragranza, la piacevolezza sulla pelle e il risultato nell'immediato. E' un momento di benessere che si ripete ogni giorno, più volte al giorno (ne usiamo mediamente da 6 a 10), e se "al primo incontro" scoppia la scintilla, sarà più facile essere costanti e rigorosi nell'applicazione e riscontrare i risultati auspicati nel lungo termine.
Per le Aziende e Uffici Stampa
Se si desidera inviare materiale informativo, comunicati stampa, campioni e prodotti da provare per recensioni, scrivere a:
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Ideatrice e fondatrice di Mybeautybreak
Sabina Rosso
Dottoressa in Lingue e Letterature Straniere Moderne e giornalista professionista dal 1993. Ho consolidato le mie competenze ricoprendo il ruolo di caporedattore di riviste specializzate in ambito b2c e b2b, fino ad arrivare circa 20 anni fa ad occuparmi esclusivamente di Bellezza e Benessere.
Redattrice e Collaboratrice
Federica Menoni
Classe '96, laureata in scienze della comunicazione e master in digital marketing e pubblicità interattiva. Da 3 anni ricopro il ruolo di Digital PM in contesto di agenzia pubblicitaria internazionale.
Web Designer
Pietro Renda
30 anni di esperienza nel Marketing e nella Comunicazione. Ho ricoperto ruoli di leadership presso importanti multinazionali nel mercato dell'Information Technology.