L'idea e il Team
MyBeautyBreak è uno spazio personale e al tempo stesso collettivo che nasce dal desiderio di condividere il mio approccio alla bellezza come momento intimo di relax, di cura di sé e, perché no, anche di gioco e di sperimentazione.
MyBeautyBreak è anche un blog magazine che porta avanti l’amore per la mia professione (giornalista da 30 anni …), la curiosità e l’interesse per la ricerca scientifica, uniti alla passione per tutto ciò che ruota intorno al mondo "beauty".
La bellezza non ha età. Ma la pelle ha bisogno della nostra attenzione in qualsiasi periodo della vita, perché cura costante e prevenzione contribuiscono a farci sentire bene e a mantenere al meglio, nonostante il passare del tempo, questo nostro “abito” così unico e prezioso.
Farvi conoscere le proprietà intrinseche dei prodotti cosmetici, raccontare curiosità e peculiarità dei principali brand, presentarvi le novità più interessanti e soprattutto condividere con voi quei momenti della giornata che dedico alla mia beauty routine per aiutarvi a scegliere consapevolmente i cosmetici più adatti per le vostre "pause di bellezza"! Questa la mission di MyBeautyBreak.
E' il momento di concedersi un gratificante, piacevole e rilassante “beauty break” davanti al nostro amato specchio. E voi siete pronte?
I loghi fanno riferimento ai prodotti che vengono provati e recensiti
dalla nostra redazione.
L'esperienza che ci regala il cosmetico è sempre sensoriale e coinvolgente.
La scoperta inizia già dal packaging, che può essere ricercato o minimal, ma sempre più attento al rispetto dell'ambiente, attraverso l'uso di materiali riciclati o riciclabili.
Una volta aperto il vasetto (flacone, tubetto, ecc.) l'esperienza sensoriale si amplifica e ci coinvolge portandoci a scoprire la densità della texture, la sua scorrevolezza, la presenza o meno di una particolare fragranza, la piacevolezza sulla pelle e il risultato nell'immediato.
E' un momento di benessere che si ripete ogni giorno, più volte al giorno (ne usiamo mediamente da 6 a 10), e se "al primo incontro" scoppia la scintilla, sarà più facile essere costanti e rigorosi nell'applicazione e riscontrare i risultati auspicati nel breve e nel lungo termine.


Per le Aziende e Uffici Stampa
Se si desidera inviare materiale informativo, comunicati stampa, campioni e prodotti da provare per recensioni, scrivere a:
info@mybeautybreak.it
Obiettivo principale di questo blog magazine è quello di raccontare caratteristiche e peculiarità dei prodotti cosmetici, per aiutarvi a trovare la beauty routine più adatta alle vostre esigenze.
Trattamenti per la cura di viso, corpo e capelli, prodotti per il make-up o per l’igiene personale, integratori cosmetici, sono al centro del mio lavoro e della mia passione per il mondo “beauty”.
Molti di questi prodotti entrano a far parte stabilmente della mia beauty routine quotidiana, principalmente per la loro efficacia ma anche per la capacità di regalare un’emozione e un momento di benessere.
Alcuni mi conquistano per la sensorialità della texture, altri per la modalità di applicazione, che rappresenta un vero e proprio rituale beauty, altri ancora per il contenuto di innovazione scientifica e per la formula ricca di principi attivi sempre più performanti.
Ogni settimana sul profilo Instagram di MyBeautyBreak vi racconto i " miei beauty break”, prodotti che sono diventati protagonisti della mia beauty routine.
"Pause di bellezza" vissute con curiosità, gioia e passione, che desidero condividere con voi.




Ideatrice e fondatrice di Mybeautybreak
Sabina Rosso
Dottoressa in Lingue e Letterature Straniere Moderne e giornalista professionista dal 1993. Ho consolidato le mie competenze ricoprendo il ruolo di caporedattore di riviste specializzate in ambito b2c e b2b, fino ad arrivare circa 20 anni fa ad occuparmi esclusivamente di Bellezza e Benessere.
Redattrice e Collaboratrice
Federica Menoni
Classe '96, laureata in scienze della comunicazione e master in digital marketing e pubblicità interattiva. Da 5 anni ricopro il ruolo di Digital PM in contesto di agenzia pubblicitaria internazionale.
Web Designer
Pietro Renda
30 anni di esperienza nel Marketing e nella Comunicazione. Ho ricoperto ruoli di leadership presso importanti multinazionali nel mercato dell'Information Technology.



