Speciale Experience Lab 2025
Trend di mercato, prodotti innovativi, aziende emergenti: tutto il meglio di questa edizione selezionato per voi da MyBeautyBreak

ANGELA LAGANÀ
Travolgente e contagioso l’entusiasmo con cui Angela Laganà racconta la filosofia del brand, che si basa sul concetto di “Immersive Beauty”. Ogni creazione nasce da esperienze olfattive e sensoriali inedite, che si trasformano in veri e propri rituali di bellezza per i capelli e per la pelle. Formulazioni realizzate con fito-attivi naturali e sostenibili, potenziate dall’acqua dinamizzata, che aumenta l’efficacia dei singoli ingredienti. Oltre alle iconiche fragranze del brand, da segnalare i Bagni e le Maschere Capillari per ogni tipo di capello e di esigenza, e le confezioni monodose realizzate in carta, pratiche e sostenibili.
AUSTRALIAN GOLD
Lo storico brand Australian Gold, distribuito da Euracom, presenta i nuovi prodotti della linea Prestige per la primavera/estate 2025.
BOLD è il nuovo cosmetico solare dall’elevato potere abbronzante, che sfrutta l’azione sinergica di DHA, DermaDark® e natural bronzer. Per il suo 40° Anniversario, Australian Gold ripropone l’iconico Dark Tanning Accelerator in una Limited edition dal packaging da collezione e dalla formulazione potenziata. Focus anti-age per Rooftop Nights dall’elevato potere anti radicali liberi. Ultima novità Ocean Views con Acqua Oceanica e Muschio Marino efficace contro la perdita d'acqua transepidermica.


DARLING
Giovane, colorato e “made in Italy” il brand Darling ha una mission ben precisa: cambiare il modo in cui le persone utilizzano e percepiscono l’SPF. Una gamma composta da 14 referenze, suddivise tra solari e bodycare, che offrono protezione avanzata, benefici skincare e un'esperienza sensoriale di lusso.
Presentata in anteprima a Experience Lab, una nuova generazione di mist solari ultra-leggere e rinfrescanti.
MIST-ME SPF 50 Cooling Invisible Sunscreen Spray, per una protezione solare ad alte prestazioni con ingredienti skincare, e MIST-ME AFTER-SUN Cooling Spray Lotion, per riequilibrare la pelle dopo l’esposizione al sole.

FRAGILE COSMETICS
Nell’ambito del doppio appuntamento con la profumeria artistica e la bellezza, Fragile Cosmetics ha presentato SENSE, il nuovo profumo per capelli dalla fragranza sensuale e avvolgente. La formula spray è arricchita con ingredienti botanici attivi, progettati per nutrire e far brillare i capelli. L'estratto di yacon, noto come "miele vegetale", conferisce ai capelli una lucentezza progressiva che si intensifica ad ogni utilizzo, mentre l’acido glicolico ripristina la fibra capillare e sigilla le cuticole.
La fragranza, firmata MONOM, avvolge i capelli con preziose note di assoluta vaniglia messicana, gelsomino, fava di cacao e balsamo del Perù.
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KYSH COSMETICS
Nel mondo della cosmesi, il segmento dell’intimate care è in forte espansione e continuerà ad aumentare, con un tasso di crescita previsto del 3,4% entro il 2030. In questo contesto, si inserisce Kysh Cosmetics, il brand creato da Alessia Kish per aiutare le donne a prendersi cura di ogni parte del proprio corpo, senza imbarazzi e tabù. Una linea di skincare intima premium (sieri, crema anti-age, maschera, ecc.) che rispettano la delicatezza della zona vulvare e sono dermatologicamente testati. Novità di quest’anno Intimate Cleanser, un detergente intimo lenitivo e idratante adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e delicate.

LE ROUGE FRANÇAIS
Distribuito da Olfattorio, Le Rouge Francais è il brand di make-up di lusso, naturale e vegano, fondato nel 2020 da Elodie Carpentier e Salem Ghezaili.
Rossetti naturali, ombretti a colorazione vegetale, fondotinta dalle formule innovative e smalti bio nascono dal desiderio di superare i limiti organici utilizzando solo pigmenti vegetali estratti da fiori e piante.
All’interno dell’ampia linea di prodotti ci ha incuriosito il Mascara naturale, formulato con oli vegetali, dalle proprietà lenitive e nutrienti, e con pigmenti vegetali estratti da fiori e piante tintorie. Particolare il flacone in vetro trasparente, che consente di monitorarne il consumo.

LORD & BERRY
A Experience Lab grande interesse per i bestseller e per le novità del brand Lord & Berry. La gamma di mascara si arricchisce con Slim Extreme Mascara, caratterizzato da uno scovolino ultra-sottile, unico per lunghezza e precisione. Tante novità anche per il trucco labbra. Prodotti ad alte prestazioni come il nuovo Tinted Lip Oil Potion, un olio che nutre, idrata e valorizza le labbra, disponibile in sei nuove tonalità.
Per le amanti del rossetto: Absolute Satin, lipstick cremoso e luminoso con una pigmentazione intensa, e Vogue Matte, un rossetto opaco e versatile, perfetto per ottenere un effetto sfumato delicato o una coprenza totale.

PURE
Ogni anno Expereince Lab offre l’occasione di conoscere aziende nuove e innovative. È il caso del brand PURE, fondato dalla biologa Barbara Miglietta, che porta avanti un concetto di benessere IN&OUT, attraverso formulazioni cosmetiche a base di principi attivi utilizzati nella massima concentrazione e integratori alimentari. Presentata in anteprima la nuova linea agli Esosomi, l’ultima frontiera dei trattamenti di bellezza anti age. Gli Esosomi utilizzati da PURE sono di origine batterica con un alto assorbimento cutaneo e contengono proteine, DNA, lipidi e RNA messaggero, sostanze in grado di stimolare la crescita tissutale e la rigenerazione cellulare.
RAYSISTANT
Questo innovativo brand di make-up, caratterizzato da formulazioni long lasting, waterproof e water resistant, permette di avere un viso truccato anche in riva al mare!
La prima novità per la prossima estate è un illuminante liquido ultra-leggero, Glow Enhancer Supreme Enlightenment, arricchito con microparticelle perlate, che donano un impeccabile effetto glow. Inoltre può essere miscelato al fondotinta, per un’extra radiosità. La seconda novità, Mattifying Compact Powder Skin Like A Baby, è una Cipria viso fissante e opacizzante, impalpabile e setosa, che contiene il 99,6% di ingredienti di origine naturale.


RED SAFFRON MILANO
Il 2025 si annuncia come un anno di svolta per il brand milanese, che si proietta verso il futuro ridefinendo il concetto di bellezza attraverso la Neurodermocosmesi Made in Italy. Al centro delle formule rimane lo Zafferano, ingrediente iconico del brand, utilizzato in sinergia con esosomi e fattori di crescita di ultima generazione. Il risultato è la nuova linea EXOSO-SKIN composta da due prodotti viso, la Crema Gel Viso Riparatrice 24H, e la Crema Lifting Viso SPF 50, effetto lifting. Fanno parte della linea EXOSO-SKIN anche la Crema Solare Viso & Corpo con SPF 30 e con SPF 50, con un’azione riparatrice intensiva.

SONIA OLIVIERI
Conoscere il brand Sonia Olivieri significa entrare nel cuore delle Marche. I paesaggi, la storia e le materie prime del suo territorio sono di ispirazione nella creazione di ogni nuovo prodotto dell’azienda. L’ultima novità è la Crema Viso Anti-stress alla mela rosa dei Monti Sibillini. Una mela unica che cresce solo sui Monti Sibillini, intorno ai 600 metri di altitudine, e fa parte dei frutti antichi del territorio marchigiano. Ingrediente principale della Crema viso anti-stress è il bioliquefatto di mela rosa, ottenuto dagli scarti della lavorazione della mela, che ha un elevato potere antiossidante, grazie alla concentrazione di polifenoli, antociani e flavonoidi.

SUBLIME OILS
Sublime Oils è un marchio spagnolo di cosmetici biologici, fondato da Antonia Álvaro, che unisce Scienza, Natura e Innovazione per creare una nuova generazione di cosmeceutici 100% naturali.
Novità 2025 è la linea Cave Cure che mette in primo piano la salute del microbioma cutaneo, attraverso tre prodotti specifici. SENSYVE, riequilibra il dermobiota grazie al Bacillus Ferment, sviluppato da un microrganismo proveniente da una grotta sottomarina di Maiorca. HYALURON con complesso vegano di aminoacidi del collagene, per un’idratazione profonda. RETYNOL, formula che combina il retinolo biofermentato naturale al 100% con una biotecnologia all'avanguardia.

VIGNEUL
Vigneul Natural Cosmetics è un brand che nasce nelle colline del Monferrato piemontese, da cui trae l’ispirazione e la materia prima per la sua linea cosmetica Uva Lift. I prodotti Vigneul nascono dalla materia che normalmente verrebbe smaltita come rifiuto organico durante i processi di vinificazione. Si tratta di residui insolubili come le parti solide dell’uva (frammenti di buccia e semi, foglie, vinaccioli), ricche di Polifenoli e Resveratrolo. La linea Uva Lift, a base di estratto d’uva, comprende una Crema Giorno Liftante e Illuminante, Crema Notte Nutriente e Rigenerante, Siero Nutriente Anti-age e Maschera in Cellulosa - Antistress naturale al 98,7%.

LAGALENE
Elegante e sofisticato, come il simbolo del diamante che lo rappresenta, il brand Lagalene propone una linea di prodotti skincare con CBD. Prodotto di punta la crema Intensive Renewal Elixir è stata rinnovata nella formulazione, che include una selezione di nuovi oli essenziali, e nel packaging ora disponibile nel formato da 50 ml. Un recente studio condotto dal Prof. Giovanni Pellacani, professore ordinario di Dermatologia all’Università La Sapienza di Roma, ha analizzato l'efficacia di Intensive Renewal Elixir, evidenziando l'importanza del CBD, nel trattamento anti-age della pelle e nel trattamento di dermatiti, eczema, psoriasi, rosacea.

SUSANNE KAUFMANN
Prodotti naturali per la cura della pelle ad alte prestazioni, che fondono perfettamente la tradizione alpina con l'innovazione scientifica. Realizzato con ingredienti botanici puri e sostenibili, il marchio offre un'esperienza di bellezza essenziale e sofisticata. In anteprima a Experiencce Lab è stata presentata AHA Enzyme Body Lotion, una lozione corpo rinnovatrice con 10% di AHA, BHA ed enzimi della frutta. Arricchita da una fragranza fresca e rivitalizzante con note di limone, verbena e menta, questa formula energizzante esfolia delicatamente, idrata e dona luminosità alla pelle, mentre l’estratto di fungo Albatrellus confluens aiuta a ridurre irritazioni e rossori.