top of page

"Be ready to shine" con SHANI

Per il brand Shani la bellezza è il risultato di un equilibrio interiore che si riflette nell’aspetto esteriore, e invita a “splendere”, chiunque si prende cura della bellezza della propria pelle.

Marzo 2024

Azienda famigliare con sede a Verona, Shani porta avanti la filosofia produttiva della sua fondatrice Edda De Carli che, grazie alla ricerca scientifica e all’utilizzo di ingredienti di origine naturale (vegetale e minerale), realizza cosmetici in grado di prevenire e ritardare i processi biologici dell’invecchiamento.

“I nostri prodotti cosmetici sono naturali al 98/99%, le nostre formulazioni contengono principi attivi di origine vegetale e minerale, compresa la flora marina – spiega David Carlini, a capo del marchio e figlio della fondatrice -.  Non seguiamo i trend e le mode, la nostra filosofia, che è quella di mia madre Edda De Carli, parte dallo studio di ingredienti innovativi. Possono essere necessari anche 6/7 anni per arrivare a una formulazione, pronta per essere commercializzata. Il nostro obiettivo non è lanciare nuovi prodotti ogni sei mesi ma creare prodotti di qualità”. 

shani 2_edited.jpg

PRINCIPI ATTIVI

Qualità degli ingredienti, concentrazione degli attivi e moderne tecnologia, sono alla base della linea skincare di Shani che stimola il ricambio cellulare, favorisce l’idratazione e il nutrimento, protegge la pelle e previene l’invecchiamento cutaneo.

Shani - Prodotti.jpg

“Le persone che apprezzano di più i nostri prodotti sono quelle che hanno una pelle delicata, sensibile, intollerante, perché grazie ai nostri prodotti trovano un beneficio e anche un risultato – prosegue l’intervistato -. Con i nostri prodotti e trattamenti andiamo a riequilibrare lo stato di bellezza e benessere della pelle. 
Tra gli attivi che abbiamo inserito recentemente c’è il Bakuchiol, che costituisce un’alternativa naturale al Retinolo, senza le possibili controindicazioni di quest’ultimo. 

Un altro ingrediente che stiamo inserendo nei nostri prodotti è il Gaba (Acido Gamma Amminobutirrico), neurotrasmettitore naturale che va ad agire come miorilassante, per favorire la distensione dei muscoli facciali”. 
Gaba e Bakuchiol, insieme ad Acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, coenzima Q10, Vitamina E, Acido Lipoico e Carnosina sono protagonisti della Crema viso Rose, impreziosita da purissimo olio essenziale di Rosa Damascena.

SHANI - Ivana.jpg
SHANI - Prodotto.jpg
Shani_Schiarente_B (1).png

Shani Crema Schiarente 
L’ultima creazione dell’azienda veronese è la Crema Schiarente, un’emulsione innovativa creata per prevenire e attenuare le macchie cutanee. Grazie ad ingredienti performanti come la Niacina, la Vitamina C e il Melograno, la Crema Schiarente è in grado di intervenire sulla sintesi cellulare della melanina. Oltre ai tre ingredienti principali, al suo interno presenta anche potenti antiossidanti e un derivato stabile del Resorcinolo che assicura anche una potente azione anti-age. 

 

 
“Volevamo ottenere un effetto schiarente ma delicato per la pelle. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e abbiamo prodotto la Crema Schiarente dopo anni di ricerca. Essendo un prodotto naturale può essere usato tutte le sere, non ha controindicazioni nè effetti collaterali” ha sottolineato David Carlini. 

Mybeautybreak

SHANI_Rose.jpg
Shani_Liftingel 1.jpg

Ho chiesto a David qual potrebbe essere secondo lui il prodotto Shani ideale per una “pausa di bellezza” in grado di regalare un’esperienza irrinunciabile. Impossibile individuarne solo uno, e così vi propongo 2 “beautybreak” firmati Shani. 
“Sicuramente mi sento di suggerire la Crema giorno effetto lifting naturale Rose, nella quale abbiamo inserito l’olio essenziale di rosa damascena che secondo l’aroma terapia è anche in grado di migliorare l’umore. 
E poi un prodotto trasversale come LiftinGel che può essere usato come base per il trucco, ma è molto apprezzato anche dall’uomo come dopo barba. Ma non solo, d’estate Lifting Gel si può mettere in frigorifero e può essere applicato dopo l’esposizione al sole, per un’azione rigenerante profonda.”

bottom of page