LABORATOIRE SVR
Elevata protezione solare, texture e formati pratici e innovativi, rispetto per l’ambiente marino e massima attenzione al tema degli interferenti endocrini. Questi e molti altri i punti di forza della linea Sun Secure.
Giugno 2024
Ormai lo abbiamo imparato, la protezione dai raggi UVA e UVB, deve diventare una fedele alleata della nostra pelle tutto l’anno, uno step indispensabile nella nostra beauty routine. Non importa, dunque, se siamo distesi al mare, in completo relax, o se siamo pronti per affrontare una camminata in montagna, una gita in bicicletta o semplicemente una passeggiata in città, dobbiamo sempre applicare una protezione solare adeguata. Nascono nuove esigenze di utilizzo che richiedono non solo protezione elevata ma anche nuovi formati, più piccoli e maneggevoli, e nuove texture sempre più impercettibili sulla pelle.
Laboratoire SVR propone, all’interno della linea Sun Secure, un’ampia gamma di soluzioni adatte a tutte le esigenze.
SUN SECURE Easy Stick SPF50+
Adatto a tutti i tipi di pelle sensibile, non solo degli adulti, ma anche dei bambini e dei neonati, SUN SECURE Easy Stick garantisce una protezione solare invisibile molto alta SPF50+, ideale per tutte le zone sensibili esposte al sole (naso, guance, orecchie, labbra, mani ecc.). La texture totalmente trasparente è racchiusa in un mini-formato comodo e maneggevole, che si applica direttamente sulla pelle.
La protezione solare molto alta è garantita da una combinazione brevettata di quattro filtri solari organici fotostabili che creano una barriera protettiva fisica sulla superficie della pelle. Le formulazioni SVR, inoltre, non contengono filtri sospettati di essere interferenti endocrini e nemmeno filtri dannosi per l'ecosistema marino.
SUN SECURE Easy Stick SPF50+, infatti, ha superato i test di eco-tossicità su alghe e invertebrati acquatici, essenziali per la crescita sana dei coralli.
SUN SECURE Spray pocket SPF50+
Per chi preferisce applicare una texture in crema, senza rinunciare alla praticità di un formato tascabile, la soluzione è SUN SECURE Spray pocket SPF50+. Il formato spray permette un'applicazione rapida e omogenea del prodotto, la sua texture fresca e leggera si stende molto facilmente e lascia un finish asciutto e non appiccicoso.
L’elevata protezione UVA e UVB è garantita alla combinazione brevettata di 4 filtri solari organici fotostabili, che creano una protezione fisica sulla superficie: protezione dalla luce infrarossa e visibile (compresa la luce blu) testata biologicamente.
Il nuovo test si basa sul monitoraggio dell'attività di specifici marker cutanei per verificare che la pelle sia protetta dai danni indotti dall'esposizione alla luce visibile (compresa la luce blu) e agli infrarossi.
Anche SUN SECURE Spray pocket SPF50+ rispetta l'ambiente marino, avendo superato i test di eco-tossicità sulle alghe e sugli invertebrati acquatici.