BB Skill
Cosa ci vuole per far uscire la cosmesi dedicata all’uomo dall’ambito ristretto del “mercato di nicchia”? Ci vuole un’idea sfidante in grado di ridefinire il concetto stesso di make-up, attraverso prodotti del tutto inediti.
Ottobre 2025

Pioniere di questa nuova frontiera nel make‑up per l’uomo, il brand italiano BB Skill, propone un approccio autentico, dinamico e smart.
La sfida imprenditoriale portata avanti da BB Skill si basa su cambio di paradigma: basta proporre alla clientela maschile la rivisitazione (talvolta solo in apparenza) dei prodotti pensati e formulati per il pubblico femminile.
È necessario studiare e realizzare prodotti in grado di valorizzare il volto dell’uomo senza mascherarlo.
La gamma BB Skill si rivolge a chi cerca un make‑up dall’applicazione quotidiana veloce, ma con performance elevate: prodotti facili da usare e versatili, pensati per inserirsi con naturalezza nelle abitudini di cura personale maschile.
Le formulazioni risultano invisibili sulla pelle, correggono difetti, uniformano il tono di pelle, sopracciglia e barba, e sottilmente sublimano i tratti distintivi del viso. La texture è studiata per offrire un finish naturale senza “effetto maschera”.
BE BRAVE FOUNDATION
Il primo esempio della “rivoluzione” messa in atto da BB Skill è il Fondotinta che, grazie alle microsfere di pigmento incapsulate che si attivano a contatto con la pelle, si adatta all’incarnato per un risultato omogeneo e naturale, senza spessore né effetto maschera.
La combinazione di ingredienti - tra cui liquirizia, estratto di alghe rosse, estratto di rosa, mentolo e pantenolo - riduce l’eccesso di sebo e offre un effetto lenitivo. Inoltre, l’Acido Ialuronico presente ha proprietà anti-aging ed è un potente agente rinfrescante, che dona una sensazione di freschezza immediata e duratura.


BE BLURRY CONCEALER
Non è il classico concealer pensato prevalentemente per borse e occhiaie, ma è un prodotto studiato per correggere anche le piccole imperfezioni della pelle, come rossori, brufoli e cicatrici da rasoio. La sua formulazione in stick si fonde con la pelle coprendo in modo efficace anche macchie e discromie.
Per attivarne la formula, è sufficiente scaldare Be Blurry sfregandolo con il dito per qualche secondo direttamente sullo stick, finchè non se ne ammorbidisce la texture e andare poi ad applicarlo direttamente con i polpastrelli sui punti da correggere.
La formula contiene Vitamina E, antiossidante naturale, Olio di Baobab, anti-età e tonificante, e Olio d’Oliva, con proprietà emollienti. Disponibile in tre tonalità: Fair, Light, Medium.
BE BUSHY MASCARA
Questo mascara per sopracciglia pettina, definisce e intensifica l’arcata, tutto in un solo gesto. La texture leggera si applica con facilità grazie al mini-applicatore di precisione e anti-sbavature. Contiene Pantenolo dalle proprietà rinforzanti e Olio di Jojoba con qualità nutrienti. Disponibile in tre tonalità: Sand, Chestnut ed Espresso.

BE BUSHY MASCARA TRANSPARENT
Mascara sì, ma per barba e sopracciglia. La sua formula effetto gel, con Pantenolo dalle proprietà rinforzanti, garantisce un effetto ordinato e definito, grazie anche allo scovolino in formato “mini” per un’applicazione di precisione a lunga tenuta.

BE BOLD EYE PENCIL
Sdoganata da rock star e VIP internazionali, non poteva mancare la Matita kajal di colore nero. La sua formula ultra-pigmentata e morbida scorre facilmente sulla pelle, permettendo di enfatizzare lo sguardo e intensificare il contorno degli occhi, con linee nette e di precisione.

