top of page

DERMOPHISIOLOGIQUE

Marzo 2023

Dermo 1.jpg

Se siete delle 'beauty addicted' ormai lo sapete: il primo step per mantenere la pelle giovane e luminosa è una corretta rimozione del make-up e delle impurità che si depositano sul viso durante la giornata, determinando una accelerazione del processo di invecchiamento e un aumento di inestetismi quali papule e comedoni.
Ogni sera possiamo trasformare il momento dedicato alla detersione in un rilassante ‘beauty break’.  

 

​Lo Struccante Oleogel della linea Optyma, frutto della ricerca di Dermophisiologique sull’anatomia, fisiologia e biochimica della zona perioculare e perilabiale, è un olio in gel, delicatamente profumato, formulato con un mix di oli nutrienti dermoaffini 100% naturali quali olio di Mandorle dolci, olio di Argan, olio di Albicocca e vitamine antiossidanti.

Optyma Oleogel con Olio di Albicocca  

La sua texture a cristalli liquidi lipidici, con emulsionanti di origine vegetale, racchiude in un unico prodotto i benefici dell’olio a quelli di un detergente in crema, e lo rende adatto anche per le pelli più sensibili e disidratate.
L’affinità degli ingredienti permette una rimozione delicata delle impurità e del trucco, senza alterare la barriera lipidica della pelle e senza lasciare residui oleosi. 
La presenza degli oli naturali, uniti al mix di vitamine C ed E ad azione antiossidante, dona elasticità e morbidezza alla pelle della delicata zona di contorno occhi e labbra, rafforzando allo stesso tempo le ciglia e sopracciglia. La sua formula è dermatologicamente testata, senza siliconi, peg free e senza alcol.

Optyma Oleogel ha introdotto un nuovo rituale nella mia beauty routine serale. Si preleva una piccola quantità (in funzione anche del tipo di make-up da rimuovere) di prodotto dal comodo dispenser e lo si applica direttamente su viso, occhi e labbra asciutti, massaggiando delicatamente. La texture oleosa è estremamente delicata e piacevole da applicare, l’unica accortezza è di mantenere gli occhi chiusi sino a quando il make-up non si scioglie completamente. Dopo aver massaggiato con cura, in particolare la zona di occhi e labbra, arriva il momento di eliminare ogni residuo di make-up e impurità, utilizzando il pratico Panno Optyma in microfibra, inumidito con acqua tiepida.

Dermo 2.jpg

L’azione combinata dello struccante Oleogel con Olio di Albicocca e del Panno Optyma regala un momento di puro benessere e, grazie a una micro-esfoliazione delicata, lascia la pelle perfettamente pulita e levigata. Inoltre il panno è lavabile e può essere utilizzato quotidianamente in alternativa ai dischetti di cotone.

bottom of page