La primavera di DR. HAUSCHKA
Lo storico brand di cosmetici naturali celebra la primavera con una novità per il make-up di viso e labbra, e con un’iniziativa che rende omaggio a un ingrediente prezioso, l’Antillide, protagonista di 4 prodotti iconici, riproposti in edizione limitata.
Maggio 2024
Ci sono aziende cosmetiche che ti conquistano dal primo momento per la loro storia, per i valori che portano avanti, per la serietà, per la qualità e la varietà dei prodotti, e Dr. Hauschka è una di queste.
Marchio di cosmetici naturali, da oltre 50 anni, Dr. Hauschka si impegna per offrire prodotti di qualità, certificati secondo lo standard internazionale NATRUE. Le materie prime utilizzate vengono coltivate principalmente in qualità biodinamica nel giardino di erbe medicinali e sono spesso raccolte all'alba per preservare la loro piena potenza naturale. Dr. Hauschka partecipa inoltre a progetti di coltivazione biologica in tutto il mondo e collabora con partner che condividono gli stessi valori di sostenibilità sociale e ambientale.
I prodotti sono privi di profumi sintetici, coloranti e conservanti, siliconi, pioli e oli minerali e rispettano il ritmo naturale della natura e della pelle.
Lip to Cheek.
In questo inizio di primavera Dr. Hauschka amplia la sua linea make-up con un prodotto versatile, che unisce cura e colore, come da tradizione del brand.
Lip to Cheek è un blush stick in crema in quattro varianti colore (apricot, red, rosewood e gold),
che può essere applicato su guance e labbra, regalando un aspetto fresco e un glow naturale.
La texture leggera a base di olio di mandorle, estratti di Antillide e petali di rosa, si prende cura della pelle, mentre i pigmenti naturali illuminano il viso.
La versatilità di Lip to Cheek consiste anche nella possibilità variare la modalità di applicazione, da solo o sopra il fondotinta abituale. Una volta applicato possiamo sfumarlo con i polpastrelli, oppure con un pennello o una spugnetta, e possiamo anche ripetere l’applicazione fino ad ottenere l’intensità di colore desiderata.
Insomma un vero e proprio “beautybreak” da portare sempre con sé.
Spring Collection 2024
Tra gli ingredienti protagonisti di molti prodotti del brand, già dal lontano 1967 (anno di fondazione), c’è l’Antillide da coltivazione biologica, una pianta versatile, ricca di antiossidanti, che supporta la pelle nel processo di rigenerazione. La Spring Collection 2024 propone una beauty routine interamente dedicata all’Antillide (anche nel packaging), attraverso 4 prodotti iconici.
Crema Detergente: una formula a base di farina e olio di Mandorle, Antillide ed estratto di Calendula, che rispetta il film idrolipidico della pelle.
Lozione tonificante: un vero e proprio best seller di Dr. Hauschka, contiene estratto acquoso a freddo di Antillide, che agisce rinfrescando e riequilibrando la pelle.
Crema alla Rosa per il giorno light: qui l’antillide viene utilizzata in una forma speciale: un estratto caldo e oleoso. Insieme a diversi componenti della rosa, come la cera di rosa, l’acqua di rosa e gli estratti ritmici di petali e foglie di rosa, rafforza in particolare la pelle che tende avere un’elevata perdita di lipidi e di umidità o ad essere soggetta ad arrossamenti.
Crema Mani: una formula composta da Antillide che, insieme all’estratto di fiori di prugnolo, altea, cera d’api e oli preziosi, forma una barriera protettiva e nutriente.