HYDRAFACIAL
Presentata in anteprima al Cosmoprof 2023 la nuova linea MY.PURE, formulata con ingredienti di origine naturale fino al 98%, sarà disponibile dal mese di maggio.
Aprile 2023
Distribuito in Italia da Esteteam, il brand HydraFacial è nato in California oltre 25 anni fa e si è affermato in tutto il mondo, grazie ai suoi protocolli di trattamento modulabili, efficaci e non invasivi.
Punto di forza di HydraFacial è la tecnologia brevettataVortex, che agisce unicamente tramite vacuum per rimuovere impurità e cellule morte. Questa tecnologia permette di effettuare anche presso il centro estetico un trattamento di pulizia del viso che lavora in profondità, senza stressare la pelle.
Abbiamo provato il trattamento Express, un protocollo “cambia pelle” che in soli 30 minuti, consente di detergere ed esfoliare la pelle, fornendo contemporaneamente un’intensa idratazione, grazie alla veicolazione di selezionati principi attivi.
Per ottenere un risultato ottimale si consiglia di effettuare almeno 4 trattamenti, a distanza di una settimana. L’estetista potrà poi consigliare di ripetere il protocollo ad ogni cambio di stagione ed effettuare con una seduta di mantenimento 1 volta al mese
Express
In cabina il trattamento inizia con la detersione del viso per togliere eventuali residui di trucco o smog, utilizzando il Cleansing Gel di Environ (brand cosmetico che rispetta i più elevati standard qualitativi farmaceutici, distribuito in esclusiva da Esteteam).
Fase 1- detersione ed esfoliazione
In questa fase di preparazione della pelle l’estetista inserisce sull’apposito "pennino" la prima testina monouso (sono tre diverse, una per ogni fase) che, grazie alla tecnologia brevettata Vortex, consente di veicolare la soluzione Activ-4, composta da glucosamina e acido lattico. Al passaggio della testina sul viso, si alternano l’azione di aspirazione (vacuum), che apre i pori e li libera, e il rilascio della soluzione per via transdermica. A questo punto l’operatrice effettua un secondo passaggio più energico, insistendo sulla zona T (mento, naso, fronte), che permette di effettuare un primo grado di esfoliazione.
Fase 2- estrazione
Si cambia testina e si passa all’applicazione della seconda soluzione, Beta-HD Clear, che contiene acido glicolico al 7,5%, sempre alternando fase di aspirazione e di rilascio. Così come in precedenza l’operatrice esegue un secondo passaggio, che corrisponde alla fase di estrazione delle impurità, per una pulizia profonda.
Fase 3 – idratazione
Si arriva dunque alla fase conclusiva del trattamento con la veicolazione della soluzione Antiox+, a base di acido ialuronico, per un’azione antiossidante e idratante.
Al termine del trattamento viene applicata una crema solare (preferibilmente) SPF 50, per proteggere la pelle trattata dai raggi UV.
Il trattamento HydraFacial è piacevole e rilassante, per nulla invasivo.
Non si avverte alcun tipo di fastidio, nemmeno nelle fasi più energiche di aspirazioni ed esfoliazione, al contrario il rilascio delle soluzioni ricche di principi attivi regala una piacevole sensazione di freschezza. L’intensa azione di ossigenazione dei tessuti può provocare un rossore più o meno diffuso, in particolare nella zona T, che scompare però rapidamente al termine del trattamento.
Già dopo la prima seduta la pelle risulta rinnovata, più luminosa e idratata, rimpolpata, perfettamente liscia e compatta al tatto.
Un ‘beauty break’ di 30 minuti (comodo anche nella “pausa pranzo”), adatto a tutte le età e per tutti i tipi di pelle, che permette di dare una sferzata di energia, in modo non invasivo.
Il brand HydraFacial, inoltre, ha messo a punto due protocolli viso, Deluxe e Platinum, e una serie di trattamenti specifici per contorno occhi e labbra, collo e decolleté, mani, braccia, gambe, glutei, schiena e perfino cuoio cappelluto.