top of page

Speciali 2023

Anticipazioni Trend Autunno/Inverno 2023

Speciale 10.jpg

È arrivato il momento del cambio di … “armadietto”. Il vantaggio in questo caso è che non dobbiamo attendere giornate uggiose o un brusco calo delle temperature! Freddi sono i colori di tendenza dal verde al marrone, passando per il blu, il tutto però illuminato da tonalità perlate.  Si ispira alla natura il total look proposto dalla collezione “Dance with the Beauty of Nature” firmata ARTDECO; mentre si rivolge a una donna “urbana” la collezione di RVB LAB THE MAKEUP, con un nude look che enfatizza lo sguardo. Sguardo in primo piano anche per CLINIQUE che presenta il nuovissimo mascara “full volume”. Per l’inverno 2023 Diego dalla Palma Milano propone un nuovo modo di interpretare il make up nude utilizzando nuances “glaciali”.

Speciale Welcome Back (Settembre 2023)

Speciale Welcome back.jpg

Archiviato il capitolo “vacanze” (eh sì, dobbiamo farcene una ragione) possiamo consolarci, approfittando di questo periodo di remise-en-forme, con tanti beautybreak rigeneranti. Per quanto possiamo essere state scrupolose nell’applicare i giusti prodotti di protezione e cura, adesso è il momento di ripristinare il corretto funzionamento della barriera cutanea con trattamenti dedicati. Qualche consiglio? Da SVR un detergente viso purificante e rinfrescante della linea Physiopure e due prodotti specifici per le labbra Cicavit+ Balsamo e Maschera. Sempre per il viso RVB LAB propone una skincare routine, che comprende creme idratanti, detergenti e make-up. E' il momento, infatti, di tornare alle nostre abitudini proprio partendo dal fondotinta con la novità SHISEIDO. Possiamo poi prolungare l’abbronzatura e offrire sollievo alla pelle secca e stressata con prodotti rinfrescanti, ma anche lenitivi ed emollienti firmati BIONIKE, o affidarci alle proprietà della Jojoba, protagonista della lozione corpo di TWELVE BEAUTY. Non dimentichiamo, infine, di prenderci cura anche dei capelli con una haircare routine “da rientro” specifica by JOICO

PROTEZIONE SOLARE “BLUE” (Giugno 2023)

solare 1.jpg

Quanto mi piacciono i prodotti solari di nuova generazione! Prodotti innovativi in cui la ricerca cosmetica ha apportato una vera e propria rivoluzione in termini di formulazioni e texture. Non solo nuove referenze più efficaci e gradevoli, ma anche studiate nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema marino. 

​Ma l’evoluzione della fotoprotezione non si ferma qui. Oggi in ambito dermatologico si parla anche di “protezione dedicata”, prodotti specifici per le più diffuse problematiche cutanee come pelle sensibile, acne, macchie scure.  “Per molti dei problemi cutanei il fotoprotettore offre oggi non solo un sicuro elevato SPF, ma anche una risposta coadiuvante la terapia. Non più solo il massimo attualmente ottenibile come SPF, ma anche uno strumento innovativo, multitasking, per provvedere alle molteplici esigenze dei pazienti”, come spiega il Prof. Leonardo Celleno, dermatologo e presidente AIDECO.


Nella valigia, dunque, non possono mancare i nostri solari preferiti. Qualche suggerimento? Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra: formule di nuova generazione, biodegradabili in acqua salata con SOLARIUM  SEA LOVER; texture innovative, fresche, leggere e impalpabili, SVR SUN SECURE; ingredienti naturali, all’insegna della cosmetica circolare, da PHYSIO NATURA; skincare funzionale e protezione solare con MIAMO SUN DROPS; protezione attiva durante e dopo l’esposizione al sole, ECRAN.

Hair trend 2023 (Maggio 2023)

2022_07_19_WEDGE_01_023_Lookbook__HighRes_RGB_edited.jpg
EL_CATWALK_TREND_03_LIN_LIN_02_326 f2 cmyk_edited (1).jpg
MARC ANTONI DAN SPILLER COLOUR FINAL IMAGE 3_edited.jpg

Le tendenze per gli hair look dell’estate 2023 raccontano di una donna che vuole esprimere la propria personalità attraverso l’uso del colore. Il taglio più trendy è corto e asimmetrico, ma non mancano le proposte per tutte le lunghezze. Se siete alla ricerca di un’idea per il vostro hair look estivo vi proponiamo i suggerimenti dei brand IndolaJoico e Schwarzkopf Professional.

Body Countouring (Maggio 2023)

Speciale 1.jpg

Essere a proprio agio con il nostro corpo, non è sempre facile. Chi non ha desiderato, almeno una volta, di rimodellare la propria silhouette, riducendo adipe localizzato e cellulite? Certo è necessario attuare una strategia che combina una corretta alimentazione e attività fisica a prodotti e trattamenti cosmetici mirati.  È il momento del Body Contouring, per prenderci cura del nostro corpo e ritrovare la fiducia in noi stessi. Tanti “beauty break” innovativi, piacevoli e rilassanti (scordatevi creme difficili da stendere e dall’odore pungente) dall’azione snellente e anti-cellulite: BecosDermophisiologiqueDibi MilanoMatisMelvitaRiducellaTerme di Comano. Ma anche per idratare e tonificare: CliniansSpuma di SciampagnaSVR.

Spring Time (Aprile)

Spring time foto.jpg

È arrivato il momento di attivare efficaci strategie anti-age per affrontare al meglio il cambio stagione. In primavera la nostra pelle ha bisogno di una sferzata di energia, nutrimento e vitalità DIBI #AgeMethod; rafforzare la barriera cutanea Darphin Éclat Sublime Dual Rejuvenating Micro-Serum; fornire un booster di idratazione Twelve Beauty Nutritive Repair Emulsion; dedicarsi una “coccola” ispirata alla beauty routine coreana Thaleae Re-Age.

Speciale Detersione (Marzo)

detersione foto.jpg

Il primo gesto cosmetico della giornata (e l’ultimo prima di andare a dormire) è essenziale per rimuovere non solo il make-up, ma anche smog, germi e impurità dalla pelle. Con il prodotto più adatto alle nostre esigenze la detersione diventa un irrinunciabile rituale di bellezza ma anche un vero e proprio momento di relax! 

Soluzioni dalle texture avvolgenti e delicate per rimuovere il make-up, dall’Oleogel di Dermophisiologique alle Acque Micellari di Lycia. Formule innovative per una detersione accurata, dal Cleasing Balm di Elemis al Latte detergente firmato Lafarmacia. Ma anche detersione hi-tech con i dispositivi Foreo.

Speciale Haircare (Febbraio)

hair photo.jpg

Durante la stagione invernale i capelli hanno bisogno di qualche attenzione in più per proteggersi da vento, basse temperature, smog e anche … dall’acqua! Sì perché come rileva uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Sheffield e del King’s College di Londra, l’acqua “dura” danneggia la cute, aumentando il rischio di infezioni e la sensibilità alle irritazioni. 

Quando laviamo i capelli, la durezza dell’acqua (definita in base al contenuto di sali di calcio e magnesio), può causare la formazione di minuscoli depositi calcarei che contribuiscono alla fragilità capillare. 
Come fare allora per dare nuovo vigore alla nostra chioma? Ho raccolto per voi alcuni prodotti must-have, da utilizzare per una haircare rivitalizzante: idratazione Bioclinnutrimento My.Organics; effetto detox Divina BLK; effetto ultra glossy, Capello Point; capelli trattati, Weleda; capelli crespi Professional by FAMA; anti-caduta Biopoint.

bottom of page