top of page

Red Saffron Milano, tecnologia e natura 

Protagonista di Experience Lab, per il secondo anno consecutivo, Red Saffron Milano ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di prodotti dermocosmetici, con 3 novità per la cura e la bellezza della pelle. 

Marzo 2024

Fondata nel 2022 dall'imprenditore Fabiano Verdecchia, Red Saffron Milano si distingue nel panorama dell’industria dermocosmetica, grazie all’utilizzo di ingredienti esclusivi come lo Zafferano (da cui deriva il nome del brand).  Dopo anni di approfondite ricerche, Red Saffron ha selezionato la tecnologia denominata del liposoma naturale per veicolare e preservare le straordinarie proprietà dello zafferano.

foto Verdecchia_edited.jpg

Moira e Fabiano Verdecchia

“Lo zafferano è il più potente antiossidante che abbiamo in natura, da cui possiamo recepire le vitamine A, B, C ed E, ed un ingrediente fondamentale nella cura della pelle, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e lenitive – esordisce Fabiano Verdecchia -. La nostra è un’azienda dermocosmetica premium e intendiamo aiutare le persone a risolvere le problematiche della pelle, in breve tempo. Questo grazie al Liposoma di Zafferano e a tutti gli altri principi attivi presenti nelle formulazioni, come il Tartufo Bianco d'Alba DOP (Denominazione di Origine Protetta), le Cellule Staminali di Uva Acerba, la Linfa della Vite, estratto di Alga Pullulan e molti altri. Utilizziamo più di 18 principi attivi per ogni prodotto, e in alcune referenze arriviamo fino a 23 diversi attivi”.

Novità Viso

I nuovi prodotti sono stati creati in collaborazione con un team di biologi e di professori di chirurgia plastica, e portano avanti la filosofia del brand che si impegna a mantenere la pelle giovane e sana, attraverso il potere della natura.
“La nostra beauty routine si basa sull’importanza della doppia detersione, da effettuare con il Latte Detergente e la
Mousse Detergente Anti-età, una schiuma molto morbida che è una novità di quest’anno insieme allo Scrub Enzimatico.

RS_Products_with_shadow_Scrub.png

La Mousse, arricchita con Liposoma di Zafferano, è caratterizzata da una formula eterea e idratante, progettata per purificare, ringiovanire e tonificare la pelle. Lo Scrub Enzimatico, quindi a doppia funzionalità, elimina delicatamente le impurità, lasciando la carnagione più liscia e luminosa”. 

RS_Products_with_shadow_Mousse.png

Novità Corpo

foto corpo Liposculpture.png

Red Saffron Milano entra nel mondo corpo con Liposculpture Body Cream: un prodotto all-in-one, che contrasta l'accumulo di grasso, riduce la cellulite, favorisce il rassodamento della pelle e la nutre.
“Abbiamo voluto realizzare un prodotto corpo che fosse in grado di trattare diversi inestetismi, per andare incontro alle esigenze delle nostre clienti: anti age, rigenerante, anticellulite, rimodellante. Lo abbiamo chiamato Liposculpture perché va a fare una sorta di massoterapia e si può utilizzare su tutto il corpo. Nella formula sono presenti ben 23 attivi, selezionati per collaborare e stimolarsi tra loro. È un prodotto che lascia la pelle setosa e contemporaneamente svolge azione anticellulite, rimodellante, levigante” come spiega Fabiano Verdecchia. 

Mybeautybreak

Prodotto “beauty break” è il Siero Anti-aging, un super concentrato di attivi anti-età. La sua formula garantisce una potente e duratura azione rivitalizzante.
“Il Siero Anti-aging è il prodotto che ci rappresenta ed è il più amato dalle nostre clienti – puntualizza l’imprenditore -. La texture è particolarmente apprezzata perché non appiccica, si asciuga rapidamente e garantisce un risultato immediato”.  

Red_Saffron_Milano_Product_Group_Day_Cream_Serum_Eye_Cream_Detergent_Milk.jpg

Un altro “beauty break” ideale, per me che sono sempre alla ricerca del contorno occhi più efficace, è la Crema Contorno occhi di Red Saffron, che può essere applicata anche sulla palpebra, ed è formulata con attivi di ultima generazione, che riattivano la microcircolazione. 

bottom of page