top of page

Lafarmacia.

Nei punti vendita Lafarmacia. la beauty routine quotidiana si arricchisce di una nuova linea dermocosmetica, dedicata alle esigenze di tutta la famiglia.

Marzo 2024

Lafarmacia. è il brand, presente da 5 anni sul mercato italiano, che ad oggi conta 400 farmacie di proprietà, con un obiettivo di crescita di circa 100 farmacie all’anno.  Lafarmacia. porta avanti un concetto di farmacia dei servizi, punto di riferimento per la salute e il benessere delle persone, al cui interno il reparto dermocosmetico svolge un ruolo importante. 

Grazie anche al valore aggiunto del consiglio professionale, il canale farmacia oggi rappresenta il canale di riferimento per la vendita dei solari (1 su 2 viene acquistato in farmacia), detengono oltre un terzo dei consumi nell’ambito della skincare viso, e si posizionano al secondo posto nel mondo capelli (dopo il canale dei parrucchieri) e nel mondo dei prodotti corpo (dopo il mass-market).

DermocosmesiLFPhr .jpg

Per rispondere alle esigenze dei consumatori Lafarmacia. ha lanciato una linea proprietaria di dermocosmetici, che si compone di 24 referenze di diverse categorie, formulate con attivi funzionali all’avanguardia.  

“PER LA TUA PELLE NE FACCIAMO DI TUTTI I COLORI”

Con questo pay-off Lafarmacia. presenta la nuova gamma di Dermocosmesi, caratterizzata da packaging moderni ed essenziali, che attraverso l’uso di 5 colori pastello, permettono di individuare facilmente le rispettive linee di prodotto tutte dermatologicamente testate.

Partendo dalla detersione, troviamo 3 referenze (packaging rosa) caratterizzate da basi lavanti delicate e texture differenti:

-  Mousse 

-  Latte 

-  Acqua Micellare

per rimuovere facilmente il trucco e detergere la pelle in modo efficace.

KTWGE6109.JPG

La beauty routine viso può proseguire con la crema più adatta alle proprie esigenze, scegliendo tra: Crema Idratante Leggera, Crema Idratante Ricca, Crema Rassodante antiage leggera, Crema Rassodante antiage ricca. 

Linea Viso (colore bianco), composta da 6 referenze dall’azione idratante, rassodante e anti-età. Prodotto trasversale il Siero Gel Acido Ialuronico, che si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e idratata. La sua formula contiene anche Arginina, dall’azione idratante e riparatrice, e può essere usato tutto l’anno anche d’estate prima di applicare la protezione solare. 

DRZXE6722.JPG

Punto di forza della linea gli ingredienti di origine vegetale. La Crema Rassodante antiage ricca, per esempio, contiene burro di Illipe, originario del Borneo, e l’olio di Crambe Abyssinica, che svolgono azione nutriente ed emolliente. Insieme al Siero Gel Acido Ialuronico, offre una “combo” perfetta per le pelli mature che necessitano di maggiore idratazione e nutrimento. Non lasciatevi condizionare dalla texture, ricca di oli, che all’apparenza può risultare “corposa”, perché si stende facilmente, si assorbe rapidamente e lascia la pelle straordinariamente vellutata.

Completa la linea viso il Contorno labbra e occhi antiage. 

WUZFE6423.JPG

Texture differenti anche per la linea corpo che comprende un Detergente Corpo delicato, un Olio Detergente delicato, un Latte Corpo idratante, una Crema Corpo elasticizzante (adatta anche in gravidanza) e una crema Mani&Unghie. Prodotti dedicati alle esigenze di tutta la famiglia, così come quelli della Linea Capelli, che è composta da 4 Shampoo per quattro azioni specifiche: lavaggi frequenti, combattere la forfora, rinforzare e normalizzare il cuoio capelluto

Referenze per tutta la famiglia anche quelle per l’igiene intima. Disponibili due Detergenti intimi rispettivamente con pH 3.5 e pH 5.5, formulati con estratti di origine naturale, ad azione emolliente, lenitiva e rinfrescante.

Ultima “chicca” la linea Travel Size, pensata per tutti coloro che viaggiano o per chi va in palestra. Sono disponibili nel formato travel size, da 100 ml:

- Acqua Micellare 

- Detergente corpo delicato

- Detergente intimo 5.5

- Shampoo lavaggi frequenti 

FBFBE4412.JPG
bottom of page