JOICO
Sempre attento all’innovazione nell'ambito dell'haircare, JOICO ha presentato Defy Damage Detox Shampoo, che va ad ampliare l’iconica linea Defy Damage. Un nuovo alleato per i capelli, che agisce come un vero e proprio trattamento detox.
Dicembre 2024
Quando si parla di cura dei capelli non bisogna dimenticare che un ruolo importante lo svolge l’acqua che utilizziamo in fase di lavaggio. La “durezza” dell’acqua (definita in base al contenuto di sali di calcio e magnesio), può contribuire, infatti, alla fragilità capillare.
Come ha spiegato Bruno Marc Giamattei, Creative Director JOICO EMEA e Creative Director Marc Antoni Art Team “l’acqua dura e l’accumulo di prodotti sono i principali responsabili di capelli spenti e danneggiati, causa dell’effetto crespo, delle doppie punte e del cuoio capelluto secco”.
Defy Damage Detox Shampoo è stato studiato per rispondere a questa esigenza. La ricetta di base di questo Shampoo è arricchita con carbone attivo, noto per la sua capacità di assorbire le impurità. Proprio come un filtro naturale, il carbone attivo cattura le tossine, elimina residui ostinati, metalli pesanti e depositi di acqua dura, rinforzando i legami e trasformando i capelli spenti e opachi in una chioma completamente rinnovata, lucida, morbida e setosa.
Defy Damage Detox Shampoo: LA FORMULA
-
Chelante a Base Biologica, aiuta a rimuovere gli accumuli di
prodotto più ostinati, i metalli e i depositi d’acqua dura.
-
Olio di Semi di Moringa, contiene Vitamina A ed E, e Silice.
-
Carbone Attivo, un materiale poroso e assorbente ricavato dai gusci delle noci di cocco.
-
Vegan SmartRelease® Technology, a base di proteine di pisello e vegetali, imita quelle naturalmente presenti nei capelli.
HOW TO
Ho provato lo Shampoo Defy Damage Detox, in abbinamento alla maschera KBOND20 Power Masque della stessa linea, e ho potuto riscontrare che tutte le promesse sono state mantenute. Grazie alla tecnologia SmartRelease® i capelli vengono riparati, rinforzati e protetti dagli effetti dello styling quotidiano.
Lo Shampoo Joico Defy Damage Detox si emulsiona e si sciacqua con facilità, lasciando una immediata sensazione di pulizia profonda. Grazie alla sua intensa azione detergente è consigliabile l'utilizzo una volta alla settimana.
La combo perfetta si ottiene con l'applicazione sui capelli umidi di KBOND20 Power Masque, una maschera ricostituente, che permette di districare facilmente i capelli, preservando il colore e rafforzandone i legami.
Già dal primo lavaggio i miei capelli (trattati, sfibrati e soprattutto crespi), sono tornati a nuova vita! Morbidi, elastici, luminosi e l’effetto crespo completamente ridotto (nonostante le giornate piovose e umide di questo periodo invernale).
La linea Defy Damage comprende anche il trattamento notturno Sleepover, svolge la sua azione riparatrice durante il sonno. Una crema leggera e non unta (nessuna traccia sul cuscino!) da applicare sui capelli asciutti, senza bisogno di risciacquare. Una piccola quantità di prodotto su punte e lunghezze è sufficiente per risvegliarsi con una capigliatura più morbida, liscia e lucente.
JOICO Defy Damage: la linea
Oltre al nuovo Shampoo Defy Damage Detox, alla maschera KBOND20 Power Masque e al trattamento notturno Sleepover, la linea home-care Defy Demage di Joico comprende Shampoo, Conditioner e Maschera protettivi, il trattamento Protective Shield, per proteggere la fibra capillare dai danni termici e UV e l’innovativo In a Flash, che contribuisce a fortificare i legami dei capelli.