JULES AMONI' COSMETIQUES
Sono in arrivo tre interessanti novità che vanno ad ampliare la gamma di prodotti del brand Jules Amonì Cosmetiques.
Gennaio 2026
Tre nuovi prodotti cosmetici formulati senz’acqua, ricchi in oli e burri vegetali, certificati VeganOK, che garantiscono efficacia, sensorialità e rispetto per l’ambiente.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
OLIO CONTORNO OCCHI

La prima novità proposta da Jules Amonì, è un trattamento per la zona del contorno occhi, che si distingue per la sua texture in olio, che unisce all’effetto setoso un delicato aroma di caffè.
Nella formula, infatti, è presente l’Olio essenziale di Caffè dall’azione decongestionante e drenante che, in sinergia con gli estratti di Ippocastano e Centella asiatica, contribuisce a ridurre borse e occhiaie, favorendo un effetto rivitalizzante e luminoso.
L'Olio di crusca di Riso, l'Olio di Jojoba e la Vitamina E, aiutano a nutrire e proteggere la delicata zona perioculare.
MyBeautyBreak
Il nuovo contorno occhi di Jules Amonì è diventato un momento multisensoriale della mia beauty routine quotidiana (mattino e sera). La sua texture setosa, piacevole da applicare, si assorbe facilmente, non unge e sprigiona un leggero profumo di caffè, dall'effetto energizzante. Il risultato è una pelle del contorno occhi morbida ed elastica e uno sguardo più luminoso.
OLIO IDRATANTE CAPELLI LIMYÈ
La gamma di prodotti per la cura dei capelli è stata ampliata con un Olio Spray dalle proprietà idratanti e nutrienti, delicatamente profumato.
La sua formula ricca di oli vegetali e antiossidanti naturali, idrata i capelli in profondità e li lascia luminosi, morbidi e setosi, già dalla prima applicazione.
Un blend prezioso di oli vegetali derivati dal Cocco, dal Ricino e dall’Argan agisce per nutrire in profondità i capelli, domare il crespo e restituire morbidezza alla fibra capillare.

L’Olio essenziale di arancio dolce, ricco di antiossidanti naturali, aiuta a proteggere i capelli dallo stress ossidativo e dona brillantezza, mentre l’Olio essenziale di rosmarino, grazie all'acido rosmarinico, combatte i radicali liberi e preserva forza e lucentezza. Inoltre, favorisce la microcircolazione del cuoio capelluto e contribuisce a riequilibrare sebo e forfora.
MyBeautyBreak
L’Olio idratante per capelli Limyè, è un prodotto versatile che può essere applicato su capelli umidi o asciutti, ma che può essere utilizzato anche come impacco pre-shampoo.
Avendo i capelli crespi e fragili, l’ho provato sui capelli umidi prima dello styling. Il risultato ha soddisfatto appieno le aspettative, regalando fin dal primo utilizzo capelli più lucidi e setosi, e riducendo l’effetto crespo.
Il mio consiglio è di vaporizzare sulle lunghezze una minima quantità di prodotto, aumentando eventualmente in base alle esigenze della propria chioma.
L’Olio per capelli Limyè è anche un ottimo trattamento idratante pre-shampoo. In questo caso suggerisco di applicare una quantità un po' più generosa sui capelli asciutti. Dopo circa 30 minuti di posa si può procedere al lavaggio. Già dopo il primo trattamento pre-shampoo è possibile riscontrare un miglioramento visibile dei capelli, più morbidi, lisci e luminosi.
OLIO DA MASSAGGIO AL PISTACCHIO

L’ultima novità è una candela da massaggio, pensata per regalare un momento di benessere e relax totale, resa ancora più sensoriale dalla golosa profumazione al pistacchio.
Una volta sciolta la candela si trasforma in un olio caldo e setoso, che si fonde delicatamente sulla pelle senza ungere e senza bruciare (il punto di fusione della candela avviene alla temperatura corporea).
Nella formulazione troviamo l’olio di pistacchio (Pistacia Vera Seed Oil), ricco di antiossidanti naturali e vitamina E, che nutre e protegge la pelle, senza appesantire, aiutando a preservarne elasticità e morbidezza. La candela è arricchita da burro di Illipè, burro di Karité e dall’ olio di Jojoba, noto per la sua affinità con la pelle.
Ma l’ingrediente più prezioso è l’estratto di corteccia di Lapacho Tree (Tabebuia impetiginosa), una pianta conosciuta come “albero della vita”, che agisce a livello cellulare aiutando a supportare i meccanismi legati alla protezione dei telomeri. Con l’età l’attività dell’enzima telomerasi diminuisce, ma l’azione dell’estratto di Lapacho può contribuire a favorire una maggiore longevità della pelle.

Il brand
Jules Amonì Cosmetiques, Spin off di CREA-Centro Ricerca Energia e Ambiente - situato a Colle di Val d'Elsa, in provincia di Siena, nasce dalla perfetta armonia tra ricerca scientifica, passione per la cosmesi e rispetto per l’ambiente.
Mente e anima del progetto la sua fondatrice, la cosmetologa Marilena Cammarota, che ha sviluppato una linea di cosmetici anidri, ricchi in oli e burri vegetali, certificati VeganOK, eco sostenibili e a basso impatto ambientale.
