top of page

L’OCCITANE EN PROVENCE

Il 2025 si chiude con un’importante novità per la Maison: nasce la collezione Flora Orchestra, composta da quattordici fragranze reinventate e armonizzate.

Novembre 2025

La collezione Flora Orchestra apre la strada a un importante rinnovamento del brand, che unisce tradizione e modernità. Una trasformazione profonda che attraverso un'immagine coordinata fatta di elementi iconici della Provenza, comunica il valore intrinseco del brand con un approccio contemporaneo.

L_Occitane_FLEURS_CERISIER_VISUAL.png

Flora Orchestra comprende 14 fragranze uniche e intense, suddivise in 4 diverse famiglie olfattive:

floreale, legnosa, agrumata e aromatica.

Gli ingredienti, le forme e i colori si armonizzano e compongono una collezione contemporanea di profumi, latte corpo, gel doccia e creme mani. 

I profumi rimangono quelli iconici del brand e gli ingredienti di referimento (come: fiori di ciliegio, rosa, osmanto, lavanda), guidano nella scelta delle palette di colori ispirati alla natura provenzale.

Un elemento distintivo della collezione è il "layering", che permette di sovrapporre fragranze diverse per creare combinazioni personalizzate. ​

In questo modo è possibile ottenere delle sfumature di profumo inedite e creare la propria firma olfattiva unica.

Un'esperienza sensoriale coinvolgente e inebriante, da provare nei punti vendita L'Occitane.

L_Occitane_MELILOT_VISUAL.png
L_Occitane_LAVANDE_POIVRE_NOIR_VISUAL.png

I nuovi flaconi dei profumi presentano un nuovo design dalle linee pulite ed essenziali, che rimandano all'Arco tipico delle case dell'Alta Provenza. Le etichette delle nuove confezioni si ispirano agli stemmi provenzali, mentre i colori della natura hanno dato vita a una palette di nuance armoniose che rivestono l’intera collezione Flora Orchestra.

L_Occitane_HANA KATOBA_Visual (1).tif
L_Occitane_HANA KATOBA_Visual (7).tif

Per sottolineare l’importanza di questa fase di cambiamento L’Occitane ha affidato la creazione delle immagini della collezione all'artista visiva Hana Katoba, nota per il suo lavoro poetico e suggestivo, che ha esplorato nuove frontiere creative con l'intelligenza artificiale. Le sue composizioni eteree catturano con precisione il modo in cui ogni profumo prende forma davanti ai nostri occhi e rendono l’esperienza sensoriale ancora più immersiva.

  • LinkedIn
  • Instagram
  • Facebook

Blog Magazine, nato nel 2015, pensato per 'regalarvi' una pausa all'insegna della bellezza e del benessere, dove trovare recensioni delle ultime novità, suggerimenti utili e curiosità dal mondo 'beauty'.

mybeautybreak © 2015 | All Rights Reserved
Per info:
bottom of page