MILANO BEAUTY WEEK
Milano capitale della bellezza. Dal 17 al 21 settembre 2025 torna l’appuntamento con la Milano Beauty week, giunta alla sua quarta edizione.
Giugno 2025
La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, organizzata da Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, si preannuncia ricca di appuntamenti gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza. Filo conduttore dell’edizione 2025, come ha anticipato Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia, è la “gentilezza”, un’attitudine che ha in comune con la “bellezza” il concetto di cura di sé e degli altri.
Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione

Una settimana di eventi, nel segno della “gentilezza”, che si concentrano in tre luoghi storici e rappresentativi della città:
-Palazzo Giureconsulti con i beauty corner e un nutrito palinsesto di eventi e progetti, che ogni anno riscuotono grande successo, come “Never Ending Beauty” dedicato alla sostenibilità.
-Palazzo Castiglioni con le iniziative charity “Beauty Gives Back” e “Love is in the Hair”.
-Palazzo Bovara, dedicato al mondo del profumo, dove sarà possibile visitare la mostra multisensoriale "Iris, alla radice della Bellezza” di Accademia del Profumo, in collaborazione con la Società Italiana dell’Iris e le case essenziere aderenti.
“Milano is beauty”
“Milano is beauty” come conferma il successo riscosso dai Beauty Cube, che quest’anno saranno oltre 30, compreso un Beauty Cube interamente dedicato alla prevenzione. Ritornano gli iconici Beauty Tram che proporranno diversi percorsi per vivere esperienze di bellezza attraverso la città.
Il tema della “gentilezza” si traduce anche in gesti di cura dedicati alla città, attraverso il restauro del Pozzo del Broletto in Piazza dei Mercanti, che verrà simbolicamente restituito ai cittadini, al termine della manifestazione.

Benedetto Lavino - Presidente Cosmetica Italia

Ambra Martone - Vicepresidente Cosmetica Italia
Inoltre, Milano accoglierà la settima arte con la proiezione del cortometraggio “Via Bellezza 11” inedito ideato da OffiCine-IED in collaborazione con Cosmetica Italia, mentre la serata conclusiva della manifestazione sarà celebrata sul prestigioso palcoscenico del Teatro alla Scala, dove saranno svelati i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2025 e, al termine della premiazione, gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala omaggeranno il pubblico partecipante con lo spettacolo “Gesti di Bellezza”.
Milano Beauty Week è anche “Fuori Milano Beauty Week”! Diversi comuni italiani, tra cui Crema, Lodi,
Monza e Brianza, Firenze e Venezia, aderiranno alla manifestazione con spin-off della manifestazione,
ricchi di eventi paralleli e iniziative diffuse che valorizzeranno il proprio legame con il mondo della cosmetica.
Il palinsesto della Milano Beauty Week è in continuo aggiornamento ed è consultabile sul sito della manifestazione.
