top of page

L'OCCITANE

La collezione Fiori Indimenticabili di L'Occitane celebra la ricchezza della natura e la sua diversità, riportando alla luce fiori caduti nell'oblio, che un tempo erano parte integrante delle essenze profumate. 

Dicembre 2023

Perché alcuni fiori sono scomparsi dal mondo delle fragranze?

L'Occitane, grazie alla collaborazione tra ricercatori, produttori e profumieri, ha risposto a questa domanda selezionando tre fiori speciali, scelti fra oltre 80 varietà studiate. Questi fiori non sono solo meravigliosi dal punto di vista olfattivo, ma rivestono anche un'importanza fondamentale per la biodiversità. Ognuno di essi svolge un ruolo cruciale nell'arricchimento dell'ecosistema. 
Il Meliloto, ad esempio, va oltre la sua fragranza affascinante producendo nettare per le api, contribuendo così all'impollinazione e alla produzione del miele. Il Biancospino fornisce rifugio agli uccelli con i suoi rami fioriti e aiuta le api, mentre il Tanaceto agisce come protezione naturale respingendo insetti dannosi. 

LA LINEA MELILOTO

L'Occitane_Eau de Parfum Meliloto 50ml.jpg

Il Meliloto, con la sua essenza elegante e sorprendente, è una delle gemme di questa collezione. Appartenente alla famiglia delle fragranze floreali mielate, questo fiore risveglia i sensi con la sua freschezza vegetale, dolcezza floreale e le sottili note di cereali e latte. 


Eau de Parfum Meliloto


Note di testa: Galbano, Pera
Note di cuore: Foglia di nocciolo, Meliloto (Trifoglio dolce), Fieno
Note di fondo: Crusca, Vetiver, Cedro


Come nella migliore tradizione del brand L’Occitane la linea comprende anche Gel Doccia, Latte Corpo e Crema Mani, tutti caratterizzati dalla presenza dell’ingrediente protagonista: l’estratto di Meliloto di Provenza.

LA LINEA BIANCOSPINO

L'Occitane_ Eau de Parfum Biancospino 50 ml.jpg

Tra i fiori che hanno resistito al tempo e alle mode, il Biancospino, protagonista della linea. 

Questa fragranza che ritroviamo nella lozione corpo lenitiva, nella morbida crema doccia e nella crema mani, unisce freschezza fruttata, dolcezza floreale e mandorla, il tutto esaltato da note muschiate. 

Eau de Parfum Biancospino


Note di testa: Pera, Bergamotto, Mandorla
Note di cuore: Magnolia, Biancospino, Accordo Peonia
Note di fondo: Ambroxan, Muschio, Legno biondo

LA LINEA TANACETO

L'Occitane_Eau de Parfum Tanaceto 50 ml.jpg

Della famiglia olfattiva Fiorita aromatica, questa fragranza delicata e fresca, unisce le calde note legnose alla delicatezza floreale della camomilla. La linea ispirata a questo fiore “dimenticato” avvolge il corpo in un abbraccio inebriante, grazie al Gel Doccia, al Latte Corpo e alla Crema Mani.


Eau de Parfum Tanaceto 


Note di testa: Bergamotto, Menta piperita, Mughetto
Note di cuore: Tanaceto, Camomilla, Note di ambra grigia
Note di fondo: Cedro, Legno di sandalo, Muschio   

bottom of page