PIXI Beauty
e il “glow” di primavera
Febbraio 2026
Un’esplosione di “colori” e formule innovative e sensoriali, sono alla base della nuova collazione primavera/estate del brand inglese. Racchiuse nel loro inconfondibile packaging verde, le numerose novità presentante da Pixi per la stagione estiva hanno come obiettivo comune quello di donare alla pelle un aspetto fresco e luminoso, grazie alla perfetta sinergia tra make up e skincare.

È sempre un grande piacere incontrare Amanda Bell, Global Make-up Artist di Pixi.
Con la sua competenza, la sua chiarezza e il suo sorriso, Amanda ci ha accompagnato alla scoperta della collezione Glow, Reimagined P/E 2026.
Una collezione che intende riscoprire il glow in una chiave più reale, personale e quotidiana, con prodotti che fondono skincare e make-up e si integrano con naturalezza nella vita di tutti i giorni.
Prodotti che conquistano immediatamente per l’originalità delle formule, l’efficacia degli ingredienti e la sensorialità delle texture.
VITAMIN-C CREMESERUM
L’inizio del nostro viaggio attraverso le novità PIXI 2026, insieme ad Amanda Bell, non poteva essere più “travolgente”, grazie a Vitamin-C CrèmeSerum, un siero denso e trasparente in cui sono adagiate piccole sfere bianche, che racchiudono la Vitamina C.
Si applica prelevando, con l’apposita paletta, una sferetta di Vitamina C insieme a una piccola quantità di siero.
A contatto con la pelle la sfera si rompe e si amalgama con il siero, regalando una sensazione avvolgente e setosa. Il risultato immediato è una pelle morbida, liscia e luminosa.

La formula avanzata di Vitamin-C CrèmeSerum aiuta a proteggere gli ingredienti attivi e ne favorisce un rilascio graduale ad ogni applicazione, assicurando freschezza ed efficacia nel tempo.
Oltra alla Vitamina C, sono presenti nella formula anche Niacinamide, che uniforma l’incarnato e protegge la barriera cutanea, e Acido ferulico, per un’azione antiossidante.
Un vero e proprio “beauty break” che combina i benefici di un siero e di una crema idratante in un unico prodotto, semplificare la routine quotidiana senza rinunciare ai risultati.
GRADUALGLOW

GradualGlow è un siero autoabbronzante per viso e corpo, che dona un colorito naturale e luminoso. La sua formula contiene DHA di origine naturale, che permette di ottenere un'abbronzatura progressiva, modulabile e uniforme.
Se si desidera un incarnato naturalmente luminoso, senza l’effetto “tutto e subito”, è sufficiente una sola applicazione, mentre l’applicazione ripetuta (preferibilmente la sera) consente di ottenere un’abbronzatura più intensa ma sempre naturale e senza striature.
La presenza di Acido ialuronico e olio di Cocco, permette di idratare e nutrire la pelle.
LIQUIDGLOW SERUM BLUSH
LiquidGlow è il nuovo blush siero di Pixi, che unisce colore e skincare in un unico gesto. Disponibile in sei tonalità “glow”, questo blush si fonde con la pelle per un effetto radioso e fresco, dal finish naturale.
La texture fluida si stende e si sfuma con facilità, anche utilizzando le dita, e può essere applicata direttamente sulla pelle nuda o sopra il fondotinta.
È un prodotto veramente versatile e multiuso, che dona un colore modulabile e delicato, adatto anche per il trucco occhi e labbra.

La componente skincare è garantita dalla formula che contiene Squalano, per idratare e migliorare il comfort, Estratto di marshmallow, per un effetto lenitivo, Olio di calendula, per supportare la barriera cutanea.
Sei tonalità “glow” perfette per ogni look, che spaziano da differenti intensità di rosa (Pretty, Subtly, Peony) a un delicato color pesca (Warmth), da un vibrante corallo (Fresh) a una tonalità bronze (Summer).
ON-THE-GLOW BLUSH

Si arricchisce con 3 nuove shade, On-the-Glow Blush, l’iconico Blush in stick di Pixi.
3 nuove tonalità di rosa – Mauve (sofisticato), Cassis (intenso) e Chantilly (luminoso) – pensate per l’arrivo della stagione estiva.
La sua texture balm si fonde con la pelle e permette di modulare l’intensità del colore sulle guance, in modo pratico e veloce. Anche in questo caso possiamo parlare di un prodotto multiuso, modulabile e adatto per completare il look glow di labbra e occhi.
In linea con la filosofia del brand, On-the-Glow Blush è arricchito con Ginseng, Aloe vera ed Estratti di frutta, che consentono di idratare e prendersi cura della pelle, anche quando si applica il make up.
