top of page

Make-up trend: Ribbon eye 

Pablo, Art Director della linea make up Gil Cagné by BALDAN ci guida alla scoperta del Ribbon eye, il trucco che sta conquistando le passerelle della primavera/estate 2025

Marzo 2025

I CONSIGLI DI PABLO PER UN RIBBON EYE PERFETTO


"Il Ribbon eye è una delle tendenze più interessanti di questa stagione, ed è perfetto per chi ama

i make up delicati ma d'effetto.

Il trucco gioca sui colori pastello: rosa, giallo limone, lilla, celeste… sono tutte sfumature che portano freschezza e luminosità. La chiave del look sta nel movimento: si parte dall'interno dell'occhio e si sfuma delicatamente verso l’esterno, come se il colore fosse un nastro di seta che avvolge la palpebra."

donna.jpg

Pablo per Gil Cagnè by Baldan

Occhi in primo piano


Per gli occhi, il trucco pastello deve essere applicato con un pennello morbido, sfumando fino all'arcata sopracciliare per un effetto fluido e naturale.

"Se volete intensificare lo sguardo, un po' di mascara o eyeliner è la soluzione giusta per aggiungere definizione e un tocco di drammaticità."

rosa.jpg

Pablo per Gil Cagnè by Baldan

Effetto naturale


Per ottenere il miglior risultato, Pablo consiglia di partire con una base leggera e luminosa.

"Un fondotinta fluido e un correttore che illumina il viso sono essenziali. La pelle deve sembrare naturale, senza appesantirla, così da lasciare risaltare gli occhi. Le labbra invece saranno lucide, un gloss, colorato o non, andrà benissimo”.

modella 3.jpg

Pablo per Gil Cagnè by Baldan

Infine, Pablo suggerisce di non temere di mescolare i colori


"Se i pastelli da soli vi sembrano troppo tenui, potete comunque abbinarli con colori più intensi. Un azzurro vivace o un viola possono aggiungere profondità al look, rendendolo perfetto per tutte le età."

Con questi consigli, il Ribbon eye è pronto per essere il protagonista del vostro make-up primaverile.

Fresco, luminoso e sofisticato, è il look ideale per una stagione all'insegna della leggerezza e della bellezza naturale!

I prodotti Gil Cagné by Baldan per realizzare il Ribbon eye

Per realizzare il make up di tendenza della primavera/estate del 2025 sono stati utilizzati alcuni dei prodotti della linea Gil Cagné by Baldan

Per la base: Liquid Foundation Flawless, fondotinta dall'azione skincare, per una pelle da "ritocco fotografico"; Pro Light Concealer, fluido e leggero, garantisce una finitura opaca e naturale.

Per gli occhi: Mascara 3D Effect, protegge, definisce e dona volume in un unico passaggio; Eyeshadow Barbie Pinks, 4 tonalità dalla texture morbida, ricca, a lunga tenuta e facile da applicare. 

Liquid Foundation Flawless

concealer.jpg

Pro Light Concealer

mascara.jpg

Mascara 3D Effect

Eyeshadow_BarbiePinks.jpg

Eyeshadow Barbie Pinks

  • LinkedIn
  • Instagram
  • Facebook

Blog Magazine, nato nel 2015, pensato per 'regalarvi' una pausa all'insegna della bellezza e del benessere, dove trovare recensioni delle ultime novità, suggerimenti utili e curiosità dal mondo 'beauty'.

mybeautybreak © 2015 | All Rights Reserved
Per info:
bottom of page