SIMONE ANDREOLI
Presentato in anteprima in occasione di Esxence (dal 6 al 9 marzo a Milano), Silver Marble è la nuova creazione olfattiva di Simone Andreoli, che ci sorprende come una folata di vento gelido sul viso e ci conquista.
Marzo 2024
Silver Marble, come ha raccontato Simone Andreoli in conferenza stampa, nasce dall’esperienza unica e totalizzante di una spedizione in Lapponia, un viaggio alla scoperta nella natura selvaggia dell’Artico, tra lande sconfinate di rocce e neve. Un ricordo indelebile di un paesaggio surreale, dove il tempo è sospeso e dove mitologia nordica e antiche leggende rimandano al regno dei ghiacci come “culla della vita”. Sensazioni ed emozioni irripetibili che Simone Andreoli ha voluto riportare in una creazione olfattiva, in grado di racchiudere l’aroma secco e tagliente del ghiaccio.
Nata dopo 2 anni di processo creativo, Silver Marble è una fragranza fougère che utilizza molecole sintetiche di ultima generazione, intrecciate tra loro per richiamare sensazioni siderali, asettiche, fredde come il ghiaccio. Un inno alla mascolinità con note rinvigorenti e androgine.
Un mix di sentori minerali e freschi, ambre secche, tonalità legnose taglienti come l’aria polare, ma anche spezie e agrumi congelati, che sprigionano una scia potente e inarrestabile come una tormenta di neve.