top of page

SKINIUS

Il brand Skinius ha festeggiato 15 anni di attività, ripercorrendo le tappe fondamentali nel mondo dermatologico e annunciando alcune interessanti novità.

Settembre 2023

skiniun 1.jpg

Nel 2008, dopo anni di ricerca, nasce il primo prodotto a base di Fospidina, oggi FOSPID Siero Attivo, attorno al quale sono nate varie linee di prodotti.
Da allora, come ha sottolineato la stessa Dott.ssa Boniardi, molte sono state le conquiste fatte da Skinius. Così 2009 viene brevettato il complesso
Alukina, utile per riequilibrare la pelle affetta da fastidiosi inestetismi correlati alle dermatiti e squilibri della ghiandola sebacea dando vita alla linea ALUSEB® per la dermatite seborroica e alla linea ALUSAC® per la pelle acneica, impura, mista e grassa.

La storia di Skinius inizia da un’esigenza dermatologica della sua fondatrice, la Dott.ssa Mariagrazia Boniardi, biologa e ricercatrice, che proprio a causa della sua pelle reattiva e intollerante, ha creato una linea di dermocosmetici innovativi caratterizzati da formule essenziali e dall’elevato contenuto scientifico.   L'idea innovativa di partenza è oggi la mission del brand: rendere le cellule “felici” da cui nasce l’hashtag #cellulefelici

Il brand continua a crescere con nuovi prodotti della linea dermatologica anti-aging Skinius THE DOCTOR IS IN con il complesso Fospidina e successivamente la prima linea di integratori alimentari Skinius Nutraceuticals, con due importanti estensioni: linea solare anti-aging PLUSOL con il complesso Plusolina e la linea tricologica FORTIKER con il complesso Glixina.


Un’altra conquista importante arriva nel 2021 quando Skinius presenta la linea DERMAGENIA con attivi biotecnologici in chiave epigenetica, che è stata definita dalla comunità scientifica «un miracolo formulativo» e la prima linea «Cleanical Beauty» 100% Made in Italy.

Quest’anno Skinius celebra il suo 15°anniversario con una nuova immagine di identità aziendale che richiama il valore scientifico del brand, rappresentata dalla beuta (classico recipiente in vetro usato nei laboratori chimici), unita alla molecola della seratonina (molecola della felicità) che rimanda alla mission del brand: rendere le cellule “felici”!

La Dott.ssa Boniardi ha inoltre presentato il progetto “SKINIUS Beauty Suite”, che vede l’apertura di cabine estetiche nelle migliori farmacie e negli studi medici italiani, grazie a protocolli funzionali di estetica dermo – rigenerativa (viso, corpo, capelli).
Il 2023 è anche l’anno dell’internazionalizzazione del brand SKINIUS che approda (primo e unico brand di skincare italiano) su NET-A-PORTER, e-commerce di lusso leader nel mondo e noto per la sua selezione premium di marchi di prestigio

L’ultima chicca presentata per questo intenso 2023 è un’anteprima di prodotto davvero interessante. Arriva per le festività natalizie, il primo cofanetto regalo Skinius che contiene un trattamento completo per il contorno occhi, composto da Gel e da innovativi patch lavabili e riutilizzabili!

 
Non vediamo l’ora di provarli!

bottom of page