top of page

SVR SUN SECURE

LE NOVITA’ VISO E CORPO 2023 PER LA PROTEZIONE SOLARE

Giugno 2023

La mission di SVR, laboratorio francese di dermo-cosmetica è da sempre quella di creare formulazioni efficaci e sicure, in grado di offrire soluzioni innovative, adatte anche alle pelli sensibili.


In particolare nello sviluppo della linea Sun Secure, SVR ha voluto indagare sulle motivazioni principali che ancora limitano l’uso della protezione solare da parte di alcune fasce di consumatori, nonostante la consapevolezza dei possibili danni causati dall’esposizione solare.

SVR 1.jpg

Se da un lato, infatti, i consumatori rivelano ancora una certa diffidenza nei confronti dei filtri solari, ritenuti dannosi per la pelle e per l’ambiente marino, dall’altro molti lamentano ancora la presenza di texture untuose e difficili da applicare.


Laboratoire SVR, costantemente impegnata a migliorare la propria competenza in fatto di protezione solare, ha sviluppato la linea Sun Secure, che garantisce efficacia dermatologica, rispetto per gli oceani, texture innovative e sensoriali.


Il brevetto Sun Secure associa una protezione molto alta, ad ampio spettro UVB + UVA, a un potente complesso antiossidante per proteggere contro la luce visibile e dai raggi infrarossi.


SVR applica rigorose specifiche di formulazione e non utilizza filtri sospettati di essere interferenti endocrini o che contengono filtri eco-tossici e controversi. I solari SVR Sun Secure inoltre sono biodegradabili, vengono cioè decomposti in diverse parti che non producono effetti nocivi sull’ambiente, grazie all’azione di alcuni batteri.


“Last but not least”: il packaging è riciclabile, ed è realizzato, in parte, con plastica riciclata.


Quest’anno Laboratoire SVR ha ampliato la linea con alcune interessanti novità che rispondono a nuove esigenze dei consumatori, come per esempio quella di utilizzare prodotti solari senza profumo.

Novità Viso

Le novità per il viso riguardano Sun Secure Blur, la crema mousse 3in1, con SPF50+, che uniforma e leviga l’incarnato, quest’anno è disponibile in due nuove versioni.

Sun Secure Blur Teinte SPF50+


La texture in mousse in versione leggermente colorata, offre una base ideale per il make-up con in più un’elevata protezione solare, grazie alla combinazione brevettata di 4 filtri solari organici fotostabili.

Sun Secure Blur Fragrance Free SPF50+


Sun Secure Blur SPF50+ senza profumo è pensata per chi desidera un prodotto solare dal finish invisibile, effetto pelle nuda, da poter applicare tutto l’anno.

SVR 3.jpg

Novità Corpo

Sun Secure Lait SPF50+ versione Fragrance Free 


SVR propone anche per il corpo un prodotto senza profumazione. Questo latte idratante biodegradabile, dalla consistenza vellutata, non lascia tracce bianche e non unge. La sua formula non contiene parabeni, è adatta a tutta la famiglia (a partire dai 3 mesi), ed è resistente ad acqua e sudore.

SVR 4.jpg
SVR 5.jpg

Sun Secure Eau Solaire SPF30

 

Niente più scuse per non applicare la protezione solare: quest’anno l’iconica acqua solare SVR con SPF50+, dalla texture fresca, leggera e invisibile, è disponibile anche in versione SPF30. La sua texture bi-fasica si compone per il 40% di una fase acquosa e per il 60% di una fase oleosa contenente i filtri. Adatta per pelle ipersensibile di adulti e bambini a partire dai 3 anni d’età.

Sun Secure Spray SPF30

 

Latte dry touch rieditato con la combinazione brevettata di filtri Sun Secure e nessun ingrediente controverso. Il prodotto ha superato i test di ecotossicità su alghe (ISO 10253) e invertebrati acquatici (ISO 14669). Queste due specie appartengono alle famiglie dello zooplancton e del fitoplancton, essenziali per la crescita sana dei coralli.

SVR 6.jpg
bottom of page