Simone Andreoli
Timeless Nomad Collection
Avere il privilegio di assistere alla presentazione di una nuova creazione olfattiva firmata Simone Andreoli, significa essere presi per mano e accompagnati in un viaggio sensoriale senza tempo e senza confini.
Settembre 2025
Siamo pronti a scoprire e a raccontarvi questa nuovissima collezione, che è il risultato di un lungo processo creativo, durato circa 3 anni.
Timeless Nomad Collection rappresenta un nuovo capitolo nella produzione creativa di Simone Andreoli, dall’ispirazione più intima e sensiorale, che si traduce in 3 preziosi Parfum Nectar, che non risentono di mode passeggere né di stagionalità.

Per questa collezione sofisticata e “senza tempo”, Simone Andreoli ha realizzato dei Parfum Nectar, estratti di profumo ad altissima concentrazione, formulati con materie prime rare e lasciati maturare con tempi di invecchiamento lunghi e lenti, perché “il vero lusso non corre ma richiede tempo e dedizione”.
Dalla sua libreria olfattiva privata, il naso e fondatore del brand attinge a ricordi, suggestioni e immaginari inediti, trasformando tre pagine olfattive ed esperienziali della sua vita, in tre fragranze sofisticate e sorprendenti:
Apricot Innocence, Kite in Crystal Reef e Criminal Lipstick.
Apricot Innocence
Vellutato, solare e intensamente fruttato questo Parfum Nectar nasce da una memoria intima, legata a un ricordo d’infanzia di Simone Andreoli, che raccoglieva le albicocche nel frutteto dei nonni. Una fragranza che esprime purezza, innocenza, candore e il senso di meraviglia tipico del fanciullo.
Apricot Innocence ci avvolge con una nota prominente di Albicocca matura, infusa con Arancia dolce. Al cuore troviamo un bouquet di Sambac e Osmanthus, miscelato con petali di Rosa e Vaniglia.


Kite in Crystal Reef
In questa fragranza c’è tutto lo spirito libero e avventuroso del viaggiatore contemporaneo.
Esperto surfista e velista, Simone si è ispirato al senso di libertà assoluta che regala il kitesurf, a chi lo pratica.
Emozioni intense e autentiche in totale connessione con la natura, che alla potenza del vento e alla forza del mare contrappone una sensazione unica di equilibrio e pace interiore.
Le note di testa di Mela verde e Loto acquatico creano un’illusione olfattiva che ci trasporta su una spiaggia tropicale, mentre un intenso mix di Fava Tonka, Vaniglia e Legno di Cedro evoca la pelle baciata dal sole dopo una giornata di acrobazie con il kitesurf.
Criminal Lipstick
È la fragranza “hero” della collezione Timeless Nomad, e vuole essere l’omaggio di Simone Andreoli alle donne che hanno contribuito alla sua crescita personale e professionale.
Criminal Lipstick è una fragranza complessa e lussuosa che esprime la forza inesauribile delle donne.
Un profumo sensuale e magnetico che si apre con un’esplosione fruttata di Uva rossa peccaminosa, Pera fresca e Fico vellutato. Nel cuore, un bouquet floreale opulento di Iris, Gelsomino e Mughetto rivela una femminilità raffinata e impudente, bilanciata dalla dolce eleganza della Rosa orientale.

Il fondo si accende con un intreccio sontuoso di Oud, Vaniglia, Legno di Cedro, Muschio vellutato e Ambra nera, sprigionando un’allure avvolgente e misteriosa che permane come un’eco irresistibile sulla pelle ed esprime il carattere fiero della donna guerriera.
Sexy e seduttivo Criminal Lipstik è un invito a rompere gli schemi e a indossare la propria forza come un rossetto rosso intenso.
