top of page

Vagheggi Phytocosmetici 75.25

Oggi la parola chiave in ambito beauty è longevità, un nuovo approccio al trattamento degli inestetismi cutanei, causati dal passare del tempo, che agisce in modo attivo, giorno dopo giorno, per ridurre l’età biologica del tessuto cutaneo.

Novembre 2025

Con la nuova linea 75.25, Vagheggi propone un sistema integrato, dove prodotto cosmetico e beauty device diventano un’unica entità. Non separati, ma progettati contestualmente per funzionare in sinergia fin dalla fase di formulazione. La nuova linea 75.25 è il punto di partenza di un’evoluzione, che integra la tecnologia più avanzata con la phytocosmetica, che da sempre contraddistingue l’identità del brand.

Vagheggi_modella_Longevity Day Cream_2.jpg

Il cuore del progetto è 75.25 Longevity Day Cream + Efficacy Booster, il dispositivo tecnologico integrato nel tappo della crema, che diventa strumento multifunzione. Unisce luce rossa, microcorrenti, calore e vibrazione, per amplificare in soli 3 minuti l’azione della Longevity Day Cream e trasformare l’esperienza beauty in un vero trattamento pro-age domiciliare.

La filosofia che guida la linea75.25 si basa su un approccio scientifico alla longevità della pelle: non combatte solo l’invecchiamento, ma lavora per ridurre l’età biologica del tessuto cutaneo, agendo in particolare sui 12 hallmarks, alterazioni alla base dell’invecchiamento identificati dalla ricerca epigenetica e dalle scoperte delle scienze omiche – genomica, epigenomica, metabolomica.

LA MOLECOLA DELLA LONGEVITÀ: IL NAD+

Il NAD+ è un coenzima presente naturalmente nell’organismo. Svolge un ruolo fondamentale nella produzione di ATP, la principale fonte di energia cellulare, e regola processi vitali come il metabolismo, la risposta allo stress ossidativo, la riparazione del DNA e i cambiamenti epigenetici.
Con l’avanzare dell’età, i livelli di NAD+ diminuiscono progressivamente, provocando l’accelerazione dei processi di invecchiamento cellulare, il declino metabolico generale, l’aumento del fenomeno dell’inflammaging, la senescenza cellulare e l’alterazione della barriera cutanea.

Dal punto di vista cosmetico un corretto livello di NAD+ aiuta a contrastare la formazione di rughe, la riduzione del collagene e l’accumulo di scorie cellulari, mantenendo la pelle attiva, vitale, visibilmente più giovane.

ESTRATTO DI LAPACHO (ATTIVATORE DI GIOVINEZZA)

Ambientata_Longevity Day Cream_Efficacy Booster_sfondo viola1.jpg

L’Estratto di corteccia di Lapacho (Tabebuia Impetiginosa Bark Extract) è un attivo ad azione mirata che protegge i telomeri del DNA, contribuendo a ritardare l’invecchiamento cellulare e la senescenza. Rinforza la giunzione dermo-epidermica, stimola la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico. Questo permette di ridurre le rughe, e restituire alla pelle tono e luminosità.
La corteccia di Lapacho proviene da un'azienda familiare del Paraguay al 100% femminile, che collabora con piccoli produttori e coltivatori promuovendo l’empowerment femminile. Inoltre la corteccia proviene da alberi che rientrano in un programma di riforestazione, per garantire un approccio rispettoso dell’ambiente e delle risorse naturali.

75.25 È LONGEVITY DAY CREAM + EFFICACY BOOSTER DEVICE

Prodotto rivoluzionario della nuova linea 75.25 è Longevity Day Cream + Efficacy Booster Device, un beauty device specificatamente costruito per moltiplicare l’efficacia della Crema, che contiene estratto di Lapacho, attivatore di giovinezza, e NAD+ Activator, molecola di longevità,

La sua formula è stata appositamente creata con tecnica “hexagonal multi-layered structure”: quando la crema viene applicata sulla pelle, le strutture esagonali dinamiche fluiscono negli strati cutanei permettendo la veicolazione dei principi attivi e garantendo le migliori performance delle tecnologie emesse dal device.

75.25 LONGEVITY DAY CREAM + EFFICACY BOOSTER.jpg

La longevity skincare routine Vagheggi consiste nell’applicare su viso, collo e décolleté la 75.25 Longevity Day Cream e successivamente utilizzare il device 75.25 Efficacy Booster per un effetto sinergico ottimale in soli 3 minuti (utilizzo fino a 12 minuti), seguendo le indicazioni specifiche.
Cosmetico e device integrati in un unico prodotto, ma come è possibile?
Grazie al tappo innovativo della 75.25 Longevity Day Cream, che si trasforma in un beauty device, che lavora sulla pelle attraverso la sinergia di 4 tecnologie: luce rossa a 630 nm, microcorrenti, calore e vibrazione.
Con 75.25 Longevity Day Cream, Vagheggi porta avanti un approccio concreto in termini di sostenibilità, grazie all’utilizzo di materiali riciclabili e al sistema di ricarica REFILL in plastica da inserire nel vaso in vetro.

LA LINEA 75.25

75.25_OLIO_PREZIOSO_VISO_ASTUCCIO+PRIMARI.jpg

La nuova linea 75.25 comprende Crema notte, Contorno occhi, Contorno labbra, Primer, prodotti specifici per la detersione e un Kit trattamento intensivo composto da 10 ampolle monodose, da usare per 10 giorni consecutivi per un’azione ringiovanente globale.

Prezioso e sensoriale, infine, 75.25 3D Longevity Oil, un vero e proprio Elisir ad alta concentrazione, ricco di estratto di Lapacho, attivatore di giovinezza, che nutre e rimpolpa la cute lasciandola luminosa, scolpita e distesa. Ideale da applicare prima della crema giorno e notte, quando la pelle ha bisogno di particolare nutrizione.

  • LinkedIn
  • Instagram
  • Facebook

Blog Magazine, nato nel 2015, pensato per 'regalarvi' una pausa all'insegna della bellezza e del benessere, dove trovare recensioni delle ultime novità, suggerimenti utili e curiosità dal mondo 'beauty'.

mybeautybreak © 2015 | All Rights Reserved
Per info:
bottom of page